Menù Notizie

Bologna-Benevento 1-1. Sansone fulmina i sanniti, poi il tacco di Viola livella il match

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Bologna-Benevento 1-1
Marcatori: 1’ Sansone, 59’ Viola

Amici contro al Dall’Ara per Bologna-Benevento. La sfida tra felsieni e sanniti vedrà il confronto tra Sinisa Mihajlovic e Filippo Inzaghi, ex tecnico per un breve periodo dei rossoblu. In palio punti pensanti per la parte destra della classifica, con l’obiettivo per entrambe di allontanarsi sempre di più dalla zona retrocessione. Per quanto riguarda le formazioni Dominguez prende il posto dello squalificato Svanberg, con la conferma degli altri dieci giocatori che hanno surclassato il Parma nel derby dello scorso weekend. Per i campani, invece, assenti Improta e Ionita a centrocampo che vengono sostituiti da Viola e Hetemaj.

Sansone flash - La gara inizia e il Bologna trova subito il gol dopo appena 58”. Ad andare in gol è Sansone che mette in porta dopo una grande azione personale in area di Barrow che difende il pallone, elude l’intervento di Glik e mette nel mezzo per il compagno che insacca. Una rete quella dell’ex Villarreal che cambia subito l’inerzia della partita con i rossoblu che sulle ali dell’entusiasmo prendono possesso della palla e della metà campo avversaria.
Al 14’ il primo squillo del Benevento con Viola che sfrutta una ripartenza con il Bologna sbilanciato per andare a calciare. Bene la deviazione di Skorupski. Sessanta secondi dopo palo dei campani con Caprari che si accentra e calcia colpendo il legno alla destra del portiere polacco.
La parte centrale del primo tempo poi è trascorsa con un gioco spezzettato, con molti errori in fase d’impostazione dovuti anche al campo pesante e alla neve che ha iniziato a cadere sul Dall’Ara.
Al 40’ Bologna vicino al raddoppio: splendido cross di Barrow per Sansone, colpo di testa fuori ma altra marcatura persa da Depaoli. Poteva fare molto meglio l'ex attaccante del Sassuolo che, forse, non si era accorto di essere totalmente solo.
Ancora due minuti ed è Tomiyasu a tentare la via del gol con un tiro di potenza dai 25 metri che finisce alto sopra la porta difesa da Montipò.

Il tacco del Diez vale il pareggio - La ripresa inizia con gli stessi effettivi e con il Bologna subito avanti e con Sansone di nuovo al tiro dopo pochissimi secondo dal via. Questa volta però la difesa sannita riesce a respingere un attimo prima dell’irreparabile. Un minuto dopo è Barrow a tentare la conclusione a girare da fuori area dopo un pallone perso sulla trequarti. Decisiva la deviazione di Tuia in angolo. Al 53’ il primo cambio del match a favore del Bologna con Poli che prende il posto di Dominguez. Al 56’ ripartenza pericolosa del Bologna con Lapadula che conquista palla, entra in area dalla destra e calcia in porta. Skorupski blocca sicuro. Ancora Lapadula pericoloso al 58’ nell’area piccola con l’estremo polacco che devia ancora in angolo un pallone arrivato dalla sinistra del fronte offensivo giallorosso. Al 59’ arriva il pareggio del Benevento. Azione prolungata dei Sanniti al limite dell’area. Cross in area di Hetemaj sul quale Skorupski manca l’intervento e Viola insacca di tacco in mischia. Al 71’ arriva anche il primo doppio cambio del Benevento: spazio a Insigne e Sau al posto di Caprari e Iago Falque. Il Bologna invece manda in campo Orsolini e Vignato al posto di Skov Olsen e Sansone. Al 76’ altro cambio per i Sanniti: Barba si fa male ed entra Foulon. E’ un Benevento più intraprendente nella seconda frazione ed è per questo che all’81 è la volta di Palacio al posto di Schouten, mentre Inzaghi manda in campo Caldirola e Dabo al posto di Tuia e Hetemaj. Sul finale di match è il Benevento che gestisce il pallone nonostante la neve che ha reso il campo veramente pesante. Al 93’ arriva alla conclusione anche da parte di Dabo con Skorupski che blocca in due tempi. La gara finisce qui con un pareggio che muove la classifica per entrambe le formazioni, senza però fare lo strappo decisivo per allontanarsi dalle zone calde della classifica.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?
23:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 23:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: turnover orobico, Niang guida gli azzurri 23:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 23:45 Serie A Sportiello: "Se l'Inter non avesse vinto lo Scudetto, non ci sarebbe stato tutto questo casino" 23:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: occasione per Asllani e Sanabria 23:42 Calcio estero Redondo jr.: "Giocare con Messi è un sogno. Avevo diverse offerte ma sono felice a Miami" 23:38 Serie AVideo Krstovic al 92' e Pessina al 96', in Lecce-Monza succede tutto nel finale. Gli highlights dell'1-1 23:34 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra mi è piaciuta per il coraggio. E ora non deve aver paura" 23:30 Serie A Lazio, Zaccagni: "Felice di essere tornato e dei 3 punti. Europeo? Mi farò trovare pronto" 23:26 Serie A Lazio, Tudor: "La vittoria più bella. Luis Alberto? L'ho visto sempre concentrato" 23:23 Serie A Verona, Baroni: "Il gol nasce da una palla persa, sono errori che non possiamo commettere" 23:19 Calcio estero LaLiga, tris dell'Atletico Madrid: 3-1 all'Athletic e quarto posto blindato 23:15 Serie A Lazio, Tudor: "Ci sarà da lavorare in estate, ma già ci siamo. Kamada? Ne vorrei 10 come lui" 23:12 Calcio estero Premier League, il Chelsea riprende l'Aston Villa: al Villa Park finisce 2-2 23:08 Calcio estero Ligue 1, festa per il titolo rimandata per il PSG: solo 3-3 in casa col Le Havre 23:04 Serie A Lazio, Pedro: "Vittoria importante per l'Europa. Tudor? Ha cambiato l'idea e la mentalità" 23:01 Altre Notizie Lazio-Hellas Verona 1-0: il tabellino della gara 23:00 Serie A Parolo: "Tudor più moderno di Sarri. Sembra che abbia tolto pesantezza alla Lazio" 22:57 Serie A Lazio, Pedro: "Tudor ci ha ridato energie con carattere e mentalità. Luis Alberto? Ha la magia" 22:53 Serie A Furlani: "È da mesi che lavoriamo già al prossimo campionato, stavolta niente rivoluzioni" 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Montipò tiene a galla i suoi come può, ingresso horror di Suslov 22:45 Serie A Le pagelle della Lazio - Isaksen annebbiato, Zaccagni is back! Kamada uomo-ovunque 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio scavalca l'Atalanta e mette nel mirino la Roma 22:38 Serie A Per la Champions c'è anche la Lazio: Zaccagni stende il Verona, Tudor avvicina il 5° posto 22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale"