Menù Notizie

Boga da impazzire, il Sassuolo vince nel finale: battuta la SPAL 2-1

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si è da poco conclusa la sfida fra SPAL-Sassuolo. 1-2 il punteggio finale: dopo la rete di Bonifazi, il Sassuolo ha ribaltato tutto grazie al rigore trasformato da Caputo ed al gol di Boga nei secondi finali.

LE SCELTE INIZIALI - Difesa a tre per Leonardo Semplici, con Tomovic, Vicari e Bonifazi a protezione di Berisha. Si rivede Fares, in panchina dopo lo spezzone di ieri con la Primavera. Sulle corsie esterne spazio ancora a Strefezza e Reca, con Dabo e Castro a supporto del vertice basso Missiroli. Davanti la coppia Di Francesco-Petagna. Nel Sassuolo Romagna-Ferrari coppia centrale, Toljan e Kyriakopoulos sulle fasce. Obiang e Locatelli, in mezzo al campo, davanti Berardi, Traorè e Boga alle spalle del riferimento centrale, Ciccio Caputo.

IL SASSUOLO PARTE BENE, LA SPAL SEGNA - La prima, vera, occasione della gara è del Sassuolo. Bonifazi perde una brutta palla a centrocampo, Berardi fa partire il contropiede. Tanti tocchi di prima per liberare Boga al tiro. La conclusione dell'ex Chelsea però è troppo centrale per impensierire Berisha. Al minuto numero 23 la SPAL passa in vantaggio grazie alla rete di Kevin Bonifazi. Sponda di testa di Castro sugli sviluppi di un calcio di punizione, Consigli esce malissimo ed ostacola anche Obiang, che era pronto ad allontanare. Sulla palla s avventa Bonifazi, che di testa manda in rete. Dopo il vantaggio la SPAL cerca di far male al Sassuolo in contropiede. Prima di prova Di Francesco, al quale si oppone molto bene Consigli, poi Petagna: il futuro attaccante del Napoli cerca la conclusione di potenza, ma non trova lo specchio della porta. Anche il Sassuolo, grazie alla velocità di Boga e Berardi, cerca di colpire la SPAL con le ripartenze. La squadra di De Zerbi forza un po' troppo le giocate sulle corsie esterne, dove la squadra di Semplici difende molto bene.

DE ZERBI GIOCA LA CARTA DEFREL - Ad inizio ripresa il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi getta nella mischia Gregoir Defrel al posto di Traorè. Una squadra decisamente a trazione offensiva per cercare subito la rete del pari.

LA SPAL PROVA A FAR MALE IN CONTROPIEDE - Con il Sassuolo sbilanciato in avanti, la SPAL prova a far male con le ripartenze. Di Francesco scappa a centrocampo, appoggia per Reca ma l'ex Atalanta si allarga un po' troppo favorendo l'intervento di Consigli.

TOMOVIC REGALA IL RIGORE, CAPUTO NON SBAGLIA
Al minuto numero 65 il Sassuolo pareggia i conti. Tomovic stende Boga in area di rigore, con una scivolata assolutamente priva di logica. L'arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto. Dagli undici metri è perfetto Caputo, palla da una parte, Berisha dall'altra.

BOGA DA IMPAZZIRE, SORPASSO NEL FINALE - Dopo la rete del pari, il Sassuolo prende possesso della metà campo avversaria alla ricerca del gol del vantaggio. Una rete che arriva nel finale: cross perfetto di Berardi, Strefezza perde completamente Boga che di testa trova la rete del sorpasso. È il gol che ribalta tutto, SPAL-Sassuolo termina 1-2.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW