Menù Notizie

Boban: "La Juve offrì 42 milioni per Tonali. Rifiutò per il Milan: valori che non devi perdere mai"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel delicato post partita di Milan-Liverpool, Zvonimir Boban, ex calciatore e dirigente rossonero, negli studi di Sky Sport ha parlato anche di un retroscena legato al suo periodo da dirigente al Milan: "Il Milan ha venduto Tonali, il suo miglior giocatore italiano e legatissimo alla maglia. Vederlo lontano da Milano è un dispiacere, queste cose poi si pagano. Per venire al Milan ha rifiutato la Juventus che aveva offerto 42 milioni al Brescia: sono quei valori che non si devono perdere mai".

Sul Milan visto ieri:
"Problemi grandi per il Milan. Non c'è costruzione di gioco, i due centrali sono molto lenti e impacciati, non hanno coraggio e personalità per giocare la palla in avanti. In mezzo al campo non c'è nessuno che si prenda le responsabilità per fare delle cose più concrete, importanti, per fare arrivare la palla agli esterni o agli attaccanti. Poi per un'ora giocano sulla destra? Non ho capito. Mai vista una palla a sinistra per Theo o Leao.

Non è logico giocare per un'ora soltanto sulla destra, quindi probabilmente è stata una scelta. La cosa più preoccupante è stata certamente la mancanza di reazione sul 3-1. Solo Abraham un po' ha fatto qualcosa di buono, ma manche anche un leader evidentemente. E c'è tanto da costruire".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
14:38 Serie A I Friedkin non sono mai stati così lontani da Roma: scelte affidate a Souloukou 14:34 Serie CEsclusiva TMW Taibi ricorda Argurio: "Un grandissimo intenditore di calcio, ma soprattutto una brava persona" 14:33 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "La Juve parte da un livello diverso. Anche l'Inter ieri s'è sporcata..." 14:31 Altre NotizieTMW Radio Paganini: "Inter cresciuta tanto. Milan, il problema è Ibrahimovic" 14:30 Serie A Empoli, D'Aversa torna in panchina: "La scaramanzia è dei deboli. Nessuna similitudine col Cagliari"
14:27 Calcio esteroUfficiale Altro ribaltone: la Dinamo Zagabria si separa da Jakirovic dopo la figuraccia col Bayern 14:25 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Vlasic non convocato, Coco sì. Contento che Vanja parli d'Europa..." 14:23 Serie A Sabatini: "A Roma c'è una piccola casta non all'altezza. Inter? È superiore al City" 14:22 Accadde Oggi... 19 settembre 2002: Addio a Francisco Lojacono, talento puro e dolce vita 14:19 Serie C Christian Argurio, il siciliano dei balcani. Fra la sua Croazia e i tanti talenti scoperti 14:15 Serie A Napoli, Conte ritrova la Juventus: "La storia non si cancella, emozioni inevitabili" 14:12 Calcio estero Girona ko al debutto, Michel: "Il PSG ci ha sottomesso. Papera Gazzaniga? Deve dimenticarla" 14:08 Serie A Nico Gonzalez: "Quando arriva la Juventus non devi pensare, ma dire soltanto sì" 14:04 Serie C Serie C, i marcatori: esplode Vlahovic (Atalanta U23). Cinque gol in quattro giornate 14:00 Serie AEsclusiva TMW Graziani: "De Rossi via dalla Roma? Proprietà estere meno sensibili all'umore dei tifosi" 13:56 Calcio estero PSG a fatica senza Mbappe, Luis Enrique: "Ingiusto vedere problemi dove io non ne vedo" 13:53 Serie A Lecce, Banda torna a disposizione a due giorni dal Parma. Bonifazi ko per una distorsione. 13:49 Serie C Dramma a Novara. Stroncato da un malore il direttore sportivo Christian Argurio 13:45 Serie A Esonero De Rossi, Candela furioso: "Così non si costruisce niente. Dopo 4 partite? Follia" 13:44 Serie ALive TMW Gonzalez: "Un sogno segnare con questa maglia. Idolo? Di Maria" 13:41 Calcio estero BVB straripante, Sahin: "Fondamentale rimanere in corsa. Emre Can? Mostrato il giusto istinto" 13:38 Serie A Roma, i Friedkin hanno investito quasi 900 milioni senza far decollare il proprio progetto 13:34 Serie B Brescia, emergenza infortuni in vista del Pisa. A forte rischio Bisoli, Cistana e Galazzi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter-Milan da record. Tutte le reazioni dopo l'esonero di De Rossi 13:27 Calcio estero Telenovela estiva, Gallagher racconta: "Dal Chelsea all'Atletico, è stato stressante" 13:23 Serie A Napoli, Conte sta provando un modulo alternativo. Ma non per la gara con la Juventus 13:21 Serie AEsclusiva TMW Sabatini: "A Roma si capisce poco di calcio. Esonero DDR una cosa abominevole" 13:19 Serie CTMW Triestina, in arrivo l'ex Lazio, Salernitana e Venezia Kiyine: i dettagli 13:15 Serie ATMW Milan, Maignan recuperato per il derby: sarà regolarmente in campo contro l'Inter 13:15 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Gara particolare per me. Empoli squadra che sa aggredire"