Menù Notizie

Lazzari ricorda la vittoria di Anfield: "Bologna? Anche il mio Liverpool era forte"

Esclusiva TMW
di Tommaso Bonan
Fonte: Niccolò Ceccarini
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il Bologna stasera ha un appuntamento con la storia (della Champions League e non solo). La squadra di Vincenzo Italiano sarà infatti di scena ad Anfield, contro il Liverpool, in uno stadio dove pochissime italiane sono riuscite addirittura a vincere. Una di queste è l'Udinese, era la stagione 2012/2013 e la squadra bianconera allenata da Guidolin riuscì in Europa League a trionfare 2-3. In quella partita c'era anche Andrea Lazzari, ex centrocampista che proprio ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com ricorda le emozioni di quella sera: "È stata un'emozione indescrivibile. Come al solito, quando si va ad Anfield, si parte da sfavoriti. Però mi ricordo la grande atmosfera che respiri quando arrivi al campo, quando c'è l'inno del Liverpool prima della partita… E la vittoria finale che abbiamo ottenuto da squadra".

Quando sei entrato in campo nel secondo tempo che cosa hai pensato? "Entrando a gara in corso, avevo voglia di mettermi in mostra e in uno stadio così la voglia si è raddoppia. Ricordo che appena sono entrato, pochi minuti dopo, sono riuscito a fare l'assist a Di Natale per il nostro primo gol, poi ho battuto anche la punizione che ha deviato in auto-gol Coates. E' rimasta una bellissima emozione".

Ci sono possibilità per il Bologna di compiere un'impresa "Questo Liverpool è molto forte, ma anche quello che incontrammo noi non era male, c'erano Suarez e Gerrard per fare due esempi… Il calcio ci ha abituato che le imprese si possono compiere in qualsiasi campo contro qualsiasi squadra. Il Bologna deve andare per cercare di fare l'impresa con la spensieratezza giusta".

La filosofia di Italiano è sempre quella di provare a vincere. "Ha questa idea di un calcio propositivo, secondo me per come è fatto il calcio inglese si potrebbe anche pensare di fare uno scherzetto al Liverpool…".

Il Bologna di quest'anno come ti sembra? "Ho visto qualche partita, sicuramente Castro - che è anche abbastanza giovane - sta facendo una prima parte di campionato veramente interessante. A vederlo così sembrerebbe che abbia qualcosa in più degli altri. Se riesce a trovare continuità per confermarsi diventerà un giocatore importante".

La prima cosa che un giocatore guarda ad Anfield? "Sicuramente la curva storica, la Kop, che dà questa atmosfera a tutto lo stadio. Quando cantano tutti insieme è veramente una bellissima emozione".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
18:11 Serie A USA, i convocati per Panama e Messico: tanti gli 'italiani', Pochettino non fa rivoluzioni 18:08 Serie ATMW Andrea Lazzari: "Castro sembra abbia qualcosa in più degli altri. Può diventare importante" 18:04 Serie C Pescara, solo tribuna per Tunjov col Carpi: sanzione dopo il comportamento di Chiavari 18:00 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Marani rieletto presidente della Serie C. Juve, brutte notizie da Milik 18:00 Serie ALive TMW Nizza, tra poco la conferenza stampa di Franck Haise
17:56 Serie A Youth League, la Juve chiude in bellezza: 3-0 al Lipsia, vola a 6 punti con Inter e Atalanta 17:56 Serie A Atalanta, Djimsiti: "Troppi gol subiti? Vero, ma ci stiamo lavorando come sempre" 17:53 Serie A Davide Pellegrini: "Vedo Belahyane e mi sembra Lobotka. Pohjanpalo forte pure in A" 17:51 Serie A Scaloni vuole anticipare la Spagna per Nico Paz. Per questo lo convoca con l'Argentina 17:49 Serie C Marani rieletto alla presidenza della C. Dg Entella: "Fatta scelta lungimirante" 17:46 Calcio estero Girona-Feyenoord, le formazioni ufficali: Miovski e Ueda i pericoli principali per le difese 17:45 Serie A Kvara nervoso? Conte: "Fa piacere, vuol dire che ci tiene. Lukaku sposta gli equilibri" 17:41 Calcio estero Barcellona, Szczęsny andrà a percepire 3 milioni di euro netti fino al termine della stagione 17:40 Serie A Shakhtar-Atalanta, le formazioni ufficiali: De Ketelaere al centro del tridente. C'è Kossounou 17:38 Serie A Lazio, Baroni e l'importanza di Vecino: "Ha una condizione fisica straripante" 17:34 Serie CLive TMW Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro: "Adesso voglio una C rispettata da tutti" 17:33 Serie B Sassuolo, Boloca: "Felice di essere rimasto, ho sposato il progetto di questo club" 17:30 Serie A Vicario: "Da piccolo andavo a letto con la maglia di Buffon, averlo in Nazionale è un'emozione" 17:27 Calcio estero Venezuela, Batista ne convoca 40: ci sono Osorio e 4 ragazzi della Serie A Primavera 17:23 Serie A Fiorentina, gli 'spoiler' di Palladino: "Domani giocano Moreno e Sottil. Farò tanti cambi" 17:19 Serie B Frosinone, Tsadjout operato dopo la lesione meniscale: intervento perfettamente riuscito 17:15 Serie A Juventus, brutte notizie: Milik sottoposto ad un intervento, le condizioni del polacco 17:11 Calcio estero Celtic Glasgow, Rodgers dopo l'1-7: "Non cambieremo il nostro modo di giocare" 17:10 Serie A Gianni Morandi a Liverpool per seguire il Bologna: "Oggi il risultato non mi interessa" 17:08 Serie A Torino, lesione all'adduttore per Njie. Elongazione per Ciammaglichella 17:06 Serie A Milan, Leao ha segnato due gol in Champions in due anni. Troppo poco per quanto valutato 17:04 Serie CTMW Marani sulle voci di riduzione dei club di C: "Operazione di distrazione di massa" 17:02 Altre NotizieTMW Radio Galli (Assoagenti): "Giusto chiudere il mercato tutti insieme. E sui giovani dico..." 17:00 Serie AEsclusiva TMW Andujar: "Napoli, Inter e Milan da scudetto, Juve più indietro. Dybala? Bravo a restare a Roma" 16:58 Serie A Youth League, Bologna ko a Liverpool: non basta Menegazzo, passano i Reds