Menù Notizie

Benevento, Schiattarella: "Il Milan non ha costruito quasi nulla, c'è rammarico"

di Luca Esposito
Pasquale Schiattarella
Pasquale Schiattarella
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il capitano del Benevento Pasquale Schiattarella ha parlato ai microfoni di OttoChannel analizzando la partita persa per 2-0 contro il Milan, durante la quale comunque i giallorossi hanno disputato una buona partita pur commettendo qualche errore di troppo in difesa e sotto porta. Ecco le sue dichiarazioni:

Rammaricati per la sconfitta o rinvigoriti per la prestazione?

“Devo dire che brucia molto, avevamo avuto la possibilità di affrontare un Milan in inferiorità numerica e senza calciatori di valore come Bennacer, Ibra e Theo Hernandez. Sono convinto sia stata una grandissima prestazione, bisogna ripartire da qui con la consapevolezza che il percorso di crescita passa anche attraverso queste gare in cui torni a casa senza punti, ma a testa altissima. La loro qualità è indiscutibile, i calciatori che hanno sono fortissimi in ripartenza”

Qualche errore della difesa, Caprari che sbaglia un rigore. Può esserci un piccolo contraccolpo che mina certezze trovate nel tempo grazie al vostro lavoro?

“Gianluca ci ha fatto vincere tante partite, il proverbio dice che il rigore lo sbaglia soltanto chi ha il coraggio di tirarlo. Quanto alle disattenzioni difensive, non bisogna mai dimenticare che affrontiamo un Milan primo in classifica, che segna due gol a partita e che ha calciatori che possono mettere in difficoltà chiunque nell’uno contro uno. Certamente speravamo di portare a casa almeno un punto, ma non c’è nemmeno tempo per rammaricarsi: mercoledì ci sarà lo scontro diretto con il Cagliari, possiamo subito ripartire e aumentare il vantaggio sulla zona pericolosa”.

Peccato per quel cartellino giallo che poteva condizionare la sua prestazione...
“Mi trovavo a due passi dall'azione, era palese che l’entrata di Tonali fosse da cartellino rosso. Chiedevo soltanto all’arbitro di andare al VAR. E' stato bravo a mettersi in discussione, ma mi aspettavo annullasse l'ammonizione perchè, in fondo, ha riconosciuto che avevo ragione io".

Il problema è il reparto offensivo?

“Parto da un presupposto: siamo stati bravi a leggere le varie fasi della partita. Il Milan non ha creato praticamente nulla, i gol arrivano da un rigore e da una ripartenza. Purtroppo non siamo stati bravi a riaprire la gara al netto delle tante occasioni che abbiamo avuto, la prestazione però non può essere cancellata e ci consente di andare a Cagliari con entusiasmo, motivazioni e convinzione. Le statistiche dicono che gli avversari, contro di noi, costruiscono pochissimo. Non condivido le critiche agli attaccanti, gente che si spacca il cuore per darci una mano e che si è calata perfettamente nella realtà di questo gruppo e della categoria. Non conta chi segna, è totalmente indifferente. Non è il gol della prima punta a fare la differenza, quanto l’atteggiamento. Sotto questo punto di vista siamo tutti encomiabili e inattaccabili”.

C'è rammarico per i tanti infortuni?

“Scendi in campo il 3 gennaio alle 18, poi dopo tre giorni alle 20:45 con questo freddo. Non è un alibi, sia chiaro, perché è una situazione uguale per tutti. Non dobbiamo pensare a queste cose, ci interessa soltanto andare a Cagliari e fare il massimo. Saranno sicuramente arrabbiati per il ko interno col Napoli, ma sarà un Benevento battagliero”.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
23:41 Calcio esteroTMW Vinicus trascina il Real, 2-2 in casa del Bayern: le foto più belle della serata di Champions 23:39 Calcio estero Bayern Monaco, Dier: "Abbiamo fiducia di poter vincere in casa del Real Madrid" 23:38 Serie A Udinese, Pinzi: "Con Cannavaro stiamo vivendo al campo praticamente. Ho perso già 3 kg" 23:36 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Troppo passivi all'inizio, passati brutti momenti. Qualificazione aperta" 23:34 Serie C Lega Pro, la prima del progetto "City Club" a Pesaro. Marani: "Ci crediamo molto"
23:31 Serie A Tifosi Bayern infuriati con Kim sui social: "Ditegli che non è più nella sonnacchiosa Serie A" 23:30 Serie A Real Madrid, Rodrygo: "Era certo che avremmo sofferto. Al Bernabeu sarà diverso" 23:27 Serie B Como, i convocati di Osian Roberts: tutti a disposizione per la sfida con il Cittadella 23:23 Serie A Real Madrid, Vinicius: "Volevamo vincere, ma la Champions è così. Testa alla gara di ritorno" 23:19 Calcio estero Doppietta all'Allianz Arena: Vinicius Player of The Match di Bayern Monaco-Real Madrid 23:15 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Il Bayern ha giocato al miglior livello, noi no. Contenti a metà" 23:12 Serie A Cesari e la moviola di Bayern Monaco-Real Madrid: "Turpin di altissima qualità" 23:09 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: tabellino, pagelle e sintesi della semifinale di Champions 23:08 Serie A Capello bacchetta Kim: "Avrà difficoltà a giocare ancora nel Bayern" 23:05 Altre Notizie Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: il tabellino della gara 23:04 Serie A Kim Min Jae da incubo, Sabatini: "Ha giocato come se fosse nel Napoli di quest'anno" 23:02 Calcio estero Bayern Monaco-Real Madrid 2-2, le pagelle: Vinicius super salva i Blancos, Kim da horror 23:00 Serie A Udinese, Collavino: "Impatto positivo di Cannavaro. In società c'è grande compattezza" 22:57 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Zaffaroni: Martella in lista ma non al meglio 22:53 Serie A Milan ed Atalanta studiano il giovane Matkovic. In Croazia si parla di "nuovo Mandzukic" 22:52 Serie A Il primo atto di Bayern-Real Madrid finisce pari: sorpassi e rimonte, 2-2 all'Allianz Arena 22:49 Calcio esteroUfficiale Jean Claude Blanc nella dirigenza del Manchester United. L'ex Juve sarà ad fino a luglio 22:45 Serie A Inter, avanti tutta per lo stadio a Rozzano. Prorogata l'esclusiva sui terreni fino al 2025 22:42 Serie A Serataccia per Kim Min Jae: causa rigore, doppietta di Vinicius e Bayern-Real Madrid 2-2 22:41 Calcio estero Luis Enrique verso Dortmund-PSG: "Se perdiamo siamo giovani e se vinciamo è fortuna?" 22:38 Serie A Lecce, ag. Oudin: "I calciatori hanno bisogno di tempo per capirlo, ma poi non lo tolgono più" 22:34 Calcio estero Milinkovic-Savic espulso ma l'Al Hilal vince comunque e va in finale di King Cup 22:30 Serie A Inter, trasferta a Monaco per Bisseck e Pavard: sono sulle tribune dell'Allianz Arena 22:27 Calcio estero Bayern Monaco, pronto un altro colpo "alla Tel". In arrivo il classe 2007 Codjo-Evora 22:23 Serie A Salernitana, malore casalingo per Gomis. Il centrocampista ricoverato all'ospedale di Salerno