Menù Notizie

Benevento, Inzaghi: "Pasqua ci ha detto che ha sbagliato sull'episodio Lapadula-Ranocchia"

di Luca Chiarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A margine della sconfitta al Meazza contro l'Inter, il tecnico del Benevento Filippo Inzaghi ha analizzato il match ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue dichiarazioni.

Un giudizio sulla gara?
"Una partita complicata che si era messa subito male. Abbiamo avuto la palla dell'uno a uno: l'arbitro alla fine ci ha detto che ha sbagliato. Abbiamo preso gol sul primo cross, poi l'Inter è una squadra straordinaria e dopo il tre a zero, sul quale ci siamo fatti gol da soli, abbiamo smesso di giocare. Abbiamo avuto anche qualche palla-gol, ma giocare contro l'Inter è difficile".

Cosa ha detto ai suoi ragazzi?
"Non parlo mai finita la partita perché si dicono tante cavolate. Avremmo voluto perderla in un altro modo, ma giocavamo contro giocatori straordinari. La squadra mi sembrava anche in partita, ma il due a zero ci ha un po' tagliato le gambe. Poi è dura rincorrere una squadra come l'Inter, che ha fisicità. Non sono queste le partite che ci devono far fare punti ma io ci speravo. Ora rimbocchiamoci le maniche perché sarà durissima: dietro abbiamo squadre forti come Torino e Fiorentina, che non c'entrano niente con la lotta salvezza".

Gaich può essere utile sin da subito?
"L'abbiamo voluto perché ha caratteristiche diverse dai nostri attaccanti. È fermo da un po': ha appena ripreso la preparazione, bisognerà inserirlo piano piano. Speriamo di portarlo in panchina con la Samp e di inserirlo per venti minuti. Speriamo possa arrivare qualcos'altro perché la società quando serve non si fa trovare impreparata. Sappiamo che la salvezza sarà il nostro Scudetto, che quello che abbiamo fatto è positivo ma non basta, perché dietro lottano e avremo alcune partite proibitive nelle quali servirà la prestazione perfetta".

Pensa che il suo sistema di base sia il 4-3-3?
"Abbiamo dovuto cambiare in queste partite perché avevamo fuori tanti giocatori: abbiamo fuori Iago, che non è pronto per partire dall'inizio, avevamo fuori Insigne tranne in questa partita, in cui sarebbe anche potuto partire titolare. Chi mi conosce sa che non credo molto nei sistemi di gioco, in queste due partite pensavo che questo sistema potesse darci qualche vantaggio. Quando rientreranno gli altri attaccanti non avrà senso giocare con due attaccanti, ne schiererò tre".

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 maggio 00:57 I fatti del giorno Da Empoli-Roma a Frosinone-Udinese: tutte le probabili formazioni della 38^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Le sorprese non mancano nei 30 preconvocati di Spalletti: c'è Fagioli e non Locatelli 00:49 I fatti del giorno Thiago Motta saluta il Bologna. Pronto un triennale da 4,5 milioni con la Juventus 00:45 I fatti del giorno Juventus, caso CR7: il club ha deciso di impugnare il pagamento dei 9,8 milioni di euro
00:42 I fatti del giorno Il ritorno dei campioni. Folla a Zingonia per accogliere l'Atalanta dopo l'Europa League vinta 00:38 I fatti del giorno L'ultima di Ranieri a Cagliari e con i club regala alla Fiorentina il pass per l'Europa 00:34 I fatti del giorno Di Cesare e il Bari festeggiano lo scampato pericolo: sarà ancora B. Ternana in C e contestata 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Fiorentina in Conference, Ranieri saluta. Bari salvo, Ternana in C 00:27 Calcio estero Nizza, il dg Bocquet: "Farioli ha raggiunto l'obiettivo. È stata una grande avventura" 00:24 Serie A Fiorentina, Prade: "Senza palle queste partite non si vincono. Siamo ancora in Europa" 00:23 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Krstovic e Gendrey? Nessuna trattativa col Napoli" 00:20 Serie A Cagliari, l'addio di Ranieri: "Solo una volta sono riusciti a farmi cambiare idea" 00:19 Calcio femminile Juve, Calvo: "Calcio femminile enormemente indietro rispetto al resto d'Europa" 00:15 Serie A Sarri sulla nuova Juventus: "Motta allenatore forte, Giuntoli fuoriclasse assoluto" 00:12 Calcio estero Grealish: "Haaland? È mancato un po' di rispetto. Mai visto uno con la sua etica del lavoro" 00:10 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ottima reazione dopo i due goal subiti" 00:08 Serie A 912 panchine nei maggiori 5 campionati per Ranieri. Solo Wenger ne ha di più 00:07 Serie A Cagliari-Fiorentina 2-3: cronaca, pagelle e tutte le ultime sulla 38^ giornata di Serie A 00:06 Serie AUfficiale Giroud: "All'Europeo le ultime gare con la Francia. Dobbiamo lasciare spazio ai giovani" 00:05 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "E' stata una giornata particolare già da stamani" 00:04 Serie A Fiorentina, ottavo gol in campionato per Bonaventura: eguagliato il suo record personale 00:03 Serie C Ternana, Guida: "Sognavamo un epilogo diverso. Futuro? In Serie C con me" 00:01 Editoriale Come fare calciomercato, la lezione di Atalanta e Bologna: arrivi da squadre piccole, giocatori con voglia di riscatto, 'flop' delle big. Una lezione per le grandi a caccia dell'acquisto milionario a ogni costo 00:00 Accadde Oggi... 24 maggio 2014, Sergio Ramos firma a 10 secondi dalla fine. Il Real vince la Decima 00:00 A tu per tu …con Fabio Lupo
Giovedì 23 Maggio 2024
23:59 Calcio esteroUfficiale Nantes, prosegue l'avventura di Pallois: arrivato nel 2017, ha rinnovato fino al 2025 23:55 Serie A Berisha: "Lecce è diventata la mia seconda casa, immagino il mio futuro qui" 23:52 Serie A Sarri: "Un mese non scalfisce tre anni di Lazio. Con Lotito tutto bene, mai un'interferenza" 23:49 Serie B Bari, Decaro ringrazia Di Cesare: "Il regalo più bello l'hai fatto a noi. Grazie di tutto"