Menù Notizie

Turchia prima, Montella soddisfatto: "Con 29 tiri Montenegro dominato, meritato di vincere"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una partita combattuta in cui il Montenegro ha cercato in tutti i modi di non farsi segnare dalla Turchia, ma alla fine la Nazionale di Vincenzo Montella ha avuto la meglio ieri con un successo di misura per 1-0 nella terza partita della Lega B di UEFA Nations League, Gruppo 4, grazie al gol di Kahveci al 69° minuto che si è rivelato decisivo.

Il commissario tecnico dei Sultanlar ha elogiato la prestazione della sua squadra: "Sapevamo che il Montenegro è una squadra che si difende bene e rimane compatta. Nonostante questo, abbiamo fatto 29 tiri e abbiamo meritato di vincere", le parole rilasciate in conferenza stampa post-partita. "Abbiamo dominato la partita e continuato a creare occasioni dopo aver segnato", ha spiegato Montella.

Ma guardando al futuro, l'allenatore italiano di 50 anni ha sottolineato la necessità di migliorare alcune aree specifiche: "Possiamo migliorare la qualità dei nostri cross in area. La qualità complessiva della nostra squadra sta migliorando e, se continua così, diventerà più difficile scegliere la formazione titolare". Mentre il clima in fermento del Samsun Yeni 19 Mayıs Stadyumu ha infuso energia positiva alla squadra: "L'atmosfera a Samsun è stata magnifica. I tifosi non hanno smesso di applaudire né prima né dopo la partita e abbiamo sentito il loro sostegno per tutto il tempo. Abbiamo vinto per loro". Con questa vittoria, la Turchia ha ottenuto due vittorie e un pareggio nel girone, posizionandosi come forte concorrente per avanzare nella UEFA Nations League essendo al primo posto con 7 punti.

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
19:08 Serie A Balzaretti: "Roma, Pellegrini ha bisogno di sostegno. Poco senso l'esonero di De Rossi" 19:04 Serie AEsclusiva TMW Biglia: "La Lazio ha trovato equilibrio con Baroni. Milan, serve serenità" 19:00 Serie AFocus TMW Il Torino vuole avvicinarsi di più al rinnovo di Ricci. In ballo anche Milinkovic-Savic 18:56 Calcio estero Un simbolo vivente all'Atletico, Koke non si accontenta: "Vogliamo vincere un titolo" 18:53 Serie A Eranio: "Milan, se i rigori lo calcia Theo o Abraham e non Pulisic non va bene"
18:49 Serie B Juve Stabia, Artistico: "Ho sposato il Buddismo. Lazio? Sogno di giocarci all'Olimpico" 18:45 Serie A Bonolis: "All'Inter nessuno si deve sentire titolare o panchinaro. Campionato più equilibrato" 18:42 Calcio estero Austria contro il clamoroso tabù Norvegia. Rangnick: "Le serie sono lì per essere interrotte" 18:38 Serie A Problemi alla Lazio, Hysaj spiega: "Non sono fuori, semplicemente non gioco nei weekend" 18:34 Serie B Spezia, Cassata svela sul rinnovo: "Mancano solo gli ultimi dettagli, non ci saranno problemi" 18:30 Serie AFocus TMW Sette sotto un tetto giallorosso: da Zalewski a Dybala, il punto sui rinnovi per la Roma 18:27 Serie A Bologna, si pensa già al mercato: i big non partono, Karlsson può salutare in prestito 18:23 Serie A Juventus, ora il riscatto di Kalulu pare scontato: le cifre lo rendono un ottimo affare 18:19 Serie C Serie C, 9ª giornata: i parziali delle 17:30. Nemmeno un pareggio, Entella e Catania volano 18:19 Editoriale Jurgen Klopp alla Red Bull fa riesplodere l'ossessione delle proprietà americane. Il modello in Italia? Un rischio impossibile. Sono altre le strade che funzionano 18:15 Serie A Udinese, Carnevale: "Molti giocatori sono cresciuti. Bijol? Ce lo teniamo stretto" 18:12 Calcio estero Austria, Sabitzer: "Non dobbiamo stare attenti solo ad Haaland, Norvegia fisicamente forte" 18:08 Serie A Empoli ancora imbattuto, Grassi: "Non abbiamo fatto ancora nulla, la Serie A è lunga" 18:04 Serie AEsclusiva TMW Denis: "Lautaro merita il Pallone d'Oro più di tutti. Beltran? Gioca fuori posizione" 18:00 Serie AFocus TMW Blindati i talenti rumeni, ora tocca a Pecchia e Coulibaly. I rinnovi di casa Parma 17:56 Calcio estero Albania spenta, Hysaj bacchetta tutti: "Dobbiamo aumentare l'entusiasmo, come all'Europeo" 17:53 Serie A Monza, benedetta sosta: Nesta recupererà 2-3 uomini per la partita contro l'Hellas Verona 17:49 Serie AEsclusiva TMW Dida: "Spero che il Milan si riprenda. Maignan e De Gea due portieri fortissimi" 17:45 Serie A Frattesi: "Spalletti in Germania poteva essere più leggero. Ma non ha tutte le colpe" 17:42 Calcio estero Uruguay, Bielsa shock: "Mia autorità influenzata. Suarez? Settimana effervescente..." 17:38 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Inzaghi-Spalletti, pace fatta. Diego Della Valle e la sua Fiorentina 17:34 Calcio estero Nations League, Lega C: nel Gruppo 2 il Kosovo lascia la Lituania a bocca asciutta 17:30 Serie AFocus TMW Da Meret a Zambo Anguissa: quattro scadenze da risolvere per il Napoli. Più Kvara 17:27 Calcio femminile Serie A Femminile, reazione furente della Fiorentina: Sassuolo rimontato da 1-0 a 1-3 17:23 Serie A Roma, Hummels: "Sono in forma e pronto per giocare. Con la Dinamo Kiev sarò titolare"