Menù Notizie

Uruguay, Bielsa shock: "Mia autorità influenzata. Suarez? Settimana effervescente..."

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Giacomo Falsini

Non è un momento sereno in casa Uruguay, tra la sconfitta incassata dal Perù e il caso Marcelo Bielsa deflagrato con una potenza inaudita. D'altronde le parole di Luis Suárez, che ha accusato il tecnico argentino di aver generato dei cattivi rapporti con i giocatori della nazionale, sono state molto dirette e hanno catalizzato l'attenzione dell'opinione pubblica. E non sorprende che 'El Loco' abbia voluto affrontare di petto la situazione e spiegare quanto accaduto in questi ultimi giorni in occasione della conferenza stampa avuta dopo il ko della nona giornata delle qualificazioni sudamericane.

"Le dichiarazioni di Suarez? Non ha avuto alcuna influenza. Penso che l'impegno della squadra sia stato molto generoso, indipendentemente da come abbiamo giocato. Non penso che quello che è successo in settimana non lo condizioni o lo spieghi, non lo collego a come abbiamo giocato. Non penso nemmeno che abbia avuto un effetto, che sia stata una settimana con molta effervescenza”, ha esordito.

Passando poi alla sincera verità: "Non ignoro tutto quello che è successo. So che la mia autorità è, in un certo senso, influenzata. Ma ho preparato la partita con la massima serietà. E la risposta che ho trovato da parte dei giocatori è stata la stessa che ho avuto da quando ho iniziato a lavorare qui. La convinzione con cui è stata preparata la partita non è cambiata affatto, la professionalità e il modo in cui il gruppo e lo staff tecnico hanno lavorato è stato lo stesso di sempre”.

Mentre sugli incontri personali avuti con i giocatori della Celeste e pure con i dirigenti negli ultimi giorni: "Potete immaginare che sono cose che appartengono alla sfera privata e che non ho intenzione di rispondere sul contenuto delle riunioni che si sono svolte e sulle questioni che sono state esaminate. Non posso dirvi di più perché dovrei descrivere aspetti che sono stati discussi. Capisco che corrispondono all'intimità di un gruppo. Dal mio punto di vista, gli episodi dovrebbero essere rivisti internamente".

Cosa ha detto Suarez
“I giocatori stanno per raggiungere un limite, stanno per esplodere... In Copa America ci sono stati compagni di squadra che hanno addirittura detto 'Luis, io gioco in Copa America e non gioco più'. Compagni di squadra. E tu cominci a pensare e a dire: 'Stiamo arrivando a un punto difficile'. Poi tutto passa, si guarisce, e si va perché si ama il proprio Paese, si ama la Nazionale, e tutti moriamo per rappresentare il nostro Paese”, aveva detto il Pistolero che si è ritirato dalla Nazionale uruguaiana in un'intervista a DSports.

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
20:08 Serie ATMW Farioli: "Lazio squadra forte, bella sfida in Europa. Berardi? Fortunato chi lo prende..." 20:06 Calcio estero Nations League, Lega C: poche emozioni tra Bulgaria e Lussemburgo, finisce 0-0 20:04 Calcio estero Nations League, Lega A: la Croazia soffre ma alla fine vince, Scozia battuta 2-1 col brivido 20:00 Serie AFocus TMW Venezia, a caccia del secondo rinnovo di Busio in un mese. Presto anche Zampano 19:56 Calcio estero Nations League, le formazioni ufficiali di Spagna-Danimarca: Morata guida le Furie Rosse
19:53 Serie A Tacconi: "Schillaci era la bontà fatta a persona. Thiago Motta sa unire lo spogliatoio" 19:49 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori dopo l'8ª giornata: Palumbo in salita, Bleve new entry. Male Vivarini 19:45 Serie A Italia, Ricci: "Abbiamo grandi qualità, tecniche e umane. Ma va dimostrato in campo" 19:41 Calcio estero Nations League, le formazioni ufficiali di Polonia-Portogallo: titolari Zielinski e Leao 19:37 Serie A Il Genoa chiama a raccolta il pubblico: martedì pomeriggio allenamento a porte aperte 19:33 Serie C Serie C, il Padova vince ancora. Successi anche per Virtus Entella e Catania 19:30 Serie AFocus TMW Nessuna priorità, se non blindare un Thauvin così. Il recap sui rinnovi dell'Udinese 19:27 Calcio estero Caos Mbappé, anche Guendouzi lo protegge: "Non abbiamo dubbi su Kylian, ama la Francia" 19:23 Serie A DT Twente: "C'è rammarico per l'Europa League, ma non vediamo l'ora di ospitare la Lazio" 19:19 Serie B Adorante racconta: "Via da Trieste perché non avevo spazio, Juve Stabia una scommessa" 19:15 Serie A Parma, buone notizie da Collecchio: graduale inserimenti in gruppo per Benedyczak 19:12 Calcio estero Mbappe in un nightclub di Stoccolma, Fofana lo difende: "Fa quello che vuole nel tempo libero" 19:08 Serie A Balzaretti: "Roma, Pellegrini ha bisogno di sostegno. Poco senso l'esonero di De Rossi" 19:04 Serie AEsclusiva TMW Biglia: "La Lazio ha trovato equilibrio con Baroni. Milan, serve serenità" 19:00 Serie AFocus TMW Il Torino vuole avvicinarsi di più al rinnovo di Ricci. In ballo anche Milinkovic-Savic 18:56 Calcio estero Un simbolo vivente all'Atletico, Koke non si accontenta: "Vogliamo vincere un titolo" 18:53 Serie A Eranio: "Milan, se i rigori lo calcia Theo o Abraham e non Pulisic non va bene" 18:49 Serie B Juve Stabia, Artistico: "Ho sposato il Buddismo. Lazio? Sogno di giocarci all'Olimpico" 18:45 Serie A Bonolis: "All'Inter nessuno si deve sentire titolare o panchinaro. Campionato più equilibrato" 18:42 Calcio estero Austria contro il clamoroso tabù Norvegia. Rangnick: "Le serie sono lì per essere interrotte" 18:38 Serie A Problemi alla Lazio, Hysaj spiega: "Non sono fuori, semplicemente non gioco nei weekend" 18:34 Serie B Spezia, Cassata svela sul rinnovo: "Mancano solo gli ultimi dettagli, non ci saranno problemi" 18:30 Serie AFocus TMW Sette sotto un tetto giallorosso: da Zalewski a Dybala, il punto sui rinnovi per la Roma 18:27 Serie A Bologna, si pensa già al mercato: i big non partono, Karlsson può salutare in prestito 18:23 Serie A Juventus, ora il riscatto di Kalulu pare scontato: le cifre lo rendono un ottimo affare