Menù Notizie

Albania spenta, Hysaj bacchetta tutti: "Dobbiamo aumentare l'entusiasmo, come all'Europeo"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il capitombolo per 2-0 dell'Albania con la Repubblica Ceca è stata una sconfitta difficile da digerire per tutti, dal commissario tecnico Sylvinho a Elseid Hysaj. Il terzino destro della Lazio però, nel commento post-partita rilasciato a Panoramasport.al, ritiene che il ko incassato ieri sia stata l'unica partita discutibile dei rossoneri fin qui in Nations League nella Lega A, gruppo 1.

Prime parole: "Credo che questa sia probabilmente l'unica partita in cui abbiamo fatto un po' male, mentre contro Ucraina e Georgia abbiamo fatto bene. Poi se la Georgia segna un super gol e vince la partita, non abbiamo niente da fare. Ma oggi (ieri, ndr) credo davvero che fosse una partita al di sotto dei nostri livelli e lo abbiamo dimostrato. Dobbiamo stare nella nostra testa per sapere che abbiamo raggiunto un livello elevato e che siamo presi sul serio. Non è più come prima che affrontiamo l'Albania e ci prendono più facilmente. Ma già tutti sanno che siamo una buona squadra, una squadra che prova a giocare a calcio e vince la partita. Oggi (Ieri, ndr) la Repubblica Ceca era probabilmente più interessata a vincere la partita che nei primi minuti ha mostrato una forte aggressività nei nostri confronti".

Come migliorare: "Dobbiamo essere calmi in campo, perché abbiamo dimostrato di fare gol, di essere calmi, che con il risultato 1-0 potremmo segnare 1-1 e magari alla fine vincere la partita, perché non si sa mai nel calcio. Questa è una partita che dura 90 minuti e può cambiare in un secondo, dobbiamo essere calmi, capire che abbiamo commesso un errore in questa partita ed essere concentrati sulla prossima partita in cui avremo la possibilità di fare punti".

Perché solo 9 minuti giocati con la Lazio: "Non sono male, perché mi alleno sempre con la Lazio, sono in squadra, non sono fuori. Semplicemente non gioco nei fine settimana, ma ho lavorato su me stesso, faccio le mie corse. La normalità non è la stessa partita, ma cerco di fare il meglio che posso quando arrivo in Nazionale.

Infine un pensiero sincero sul momento negativo della Nazionale che è riuscita a vincere solo contro l'Ucraina nelle ultime 3 partite: "Questa Albania deve aumentare l'entusiasmo che avevamo prima dell'Europeo, che era un piacere giocare le partite, essere in Nazionale, ascoltare i tifosi, perché ci sostengono tantissimo. E ci dispiace di cadere preda di questa insoddisfazione, non so cosa possa essere, che è davvero un onore venire qui perché gli anni passano davvero e forse allora questa parte mancherà".

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
20:00 Serie AFocus TMW Venezia, a caccia del secondo rinnovo di Busio in un mese. Presto anche Zampano 19:56 Calcio estero Nations League, le formazioni ufficiali di Spagna-Danimarca: Morata guida le Furie Rosse 19:53 Serie A Tacconi: "Schillaci era la bontà fatta a persona. Thiago Motta sa unire lo spogliatoio" 19:49 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori dopo l'8ª giornata: Palumbo in salita, Bleve new entry. Male Vivarini 19:45 Serie A Italia, Ricci: "Abbiamo grandi qualità, tecniche e umane. Ma va dimostrato in campo"
19:41 Calcio estero Nations League, le formazioni ufficiali di Polonia-Portogallo: titolari Zielinski e Leao 19:37 Serie A Il Genoa chiama a raccolta il pubblico: martedì pomeriggio allenamento a porte aperte 19:33 Serie C Serie C, il Padova vince ancora. Successi anche per Virtus Entella e Catania 19:30 Serie AFocus TMW Nessuna priorità, se non blindare un Thauvin così. Il recap sui rinnovi dell'Udinese 19:27 Calcio estero Caos Mbappé, anche Guendouzi lo protegge: "Non abbiamo dubbi su Kylian, ama la Francia" 19:23 Serie A DT Twente: "C'è rammarico per l'Europa League, ma non vediamo l'ora di ospitare la Lazio" 19:19 Serie B Adorante racconta: "Via da Trieste perché non avevo spazio, Juve Stabia una scommessa" 19:15 Serie A Parma, buone notizie da Collecchio: graduale inserimenti in gruppo per Benedyczak 19:12 Calcio estero Mbappe in un nightclub di Stoccolma, Fofana lo difende: "Fa quello che vuole nel tempo libero" 19:08 Serie A Balzaretti: "Roma, Pellegrini ha bisogno di sostegno. Poco senso l'esonero di De Rossi" 19:04 Serie AEsclusiva TMW Biglia: "La Lazio ha trovato equilibrio con Baroni. Milan, serve serenità" 19:00 Serie AFocus TMW Il Torino vuole avvicinarsi di più al rinnovo di Ricci. In ballo anche Milinkovic-Savic 18:56 Calcio estero Un simbolo vivente all'Atletico, Koke non si accontenta: "Vogliamo vincere un titolo" 18:53 Serie A Eranio: "Milan, se i rigori lo calcia Theo o Abraham e non Pulisic non va bene" 18:49 Serie B Juve Stabia, Artistico: "Ho sposato il Buddismo. Lazio? Sogno di giocarci all'Olimpico" 18:45 Serie A Bonolis: "All'Inter nessuno si deve sentire titolare o panchinaro. Campionato più equilibrato" 18:42 Calcio estero Austria contro il clamoroso tabù Norvegia. Rangnick: "Le serie sono lì per essere interrotte" 18:38 Serie A Problemi alla Lazio, Hysaj spiega: "Non sono fuori, semplicemente non gioco nei weekend" 18:34 Serie B Spezia, Cassata svela sul rinnovo: "Mancano solo gli ultimi dettagli, non ci saranno problemi" 18:30 Serie AFocus TMW Sette sotto un tetto giallorosso: da Zalewski a Dybala, il punto sui rinnovi per la Roma 18:27 Serie A Bologna, si pensa già al mercato: i big non partono, Karlsson può salutare in prestito 18:23 Serie A Juventus, ora il riscatto di Kalulu pare scontato: le cifre lo rendono un ottimo affare 18:19 Serie C Serie C, 9ª giornata: i parziali delle 17:30. Nemmeno un pareggio, Entella e Catania volano 18:19 Editoriale Jurgen Klopp alla Red Bull fa riesplodere l'ossessione delle proprietà americane. Il modello in Italia? Un rischio impossibile. Sono altre le strade che funzionano 18:15 Serie A Udinese, Carnevale: "Molti giocatori sono cresciuti. Bijol? Ce lo teniamo stretto"