Menù Notizie

Badiashile-Juve, chi è il centrale leader del Monaco: coi bianconeri un incontro per il futuro

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Benoît Badiashile Mukinayi, una vita al Monaco. Da tutta la vita, di fatto, visto che è entrato nelle giovanili a quindici anni, dopo aver giocato in club più piccoli come il Limoges e il Malesherbes. E' lui il nuovo obiettivo per la difesa della Juventus, tanto che negli scorsi giorni ci sarebbe stato anche un contatto diretto tra la dirigenza bianconera e l'entourage del giocatore. Classe '94, francese con origini della Repubblica Democratica del Congo, da almeno cinque anni è un giocatore sulla bocca di tutti gli addetti ai lavori del calciomercato. Al momento della sua prima firma da professionista, datata 2018, è stato addirittura il vicepresidente Vadim Vasilyev a celebrarlo come "uno dei migliori talenti dell'Academy".

Più forte del fratello
Scoperto dallo scout Luc Cerrajo insieme al fratello Loic Badiashile, il portiere classe '98 non ha avuto la stessa parabola di carriera tanto che dopo un lungo girovagare in prestito ha chiuso il suo contratto col Monaco in estate ed è ora all'Inter de Madrid nelle serie minori spagnole. Da subito leader del settore giovanile, Badiashile ha fatto tutta la trafila fino alla prima squadra e vestito tutte le maglie della Francia fino all'Under 21 di cui è capitano.

C'erano il Milan e le grandi d'Europa
Nonostante la giovanissima età, ha già giocato col Monaco ben 113 partite. Su di lui c'era il Milan in estate ma pure le grandi d'Europa, soprattutto in Inghilterra. Centrale di piede mancino, moderno, concreto e completo, è considerato anche il futuro di quella Francia dove presto verrà convocato da Didier Deschamps. E per lui la Juventus vuole bruciare i tempi, in vista dell'estate che verrà.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa?
00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia" 00:04 Serie B Il saluto di Goretti alla Reggiana: "Spero di aver contribuito alla crescita del club" 00:03 Serie A Atalanta, Percassi: "Questo trofeo lo inseguivamo da un po'. E i tifosi lo meritavamo"