Menù Notizie

Ausilio a 360°: "Faremo di tutto per Eriksen. Moses? Chelsea disponibile"

di Simone Bernabei
Foto

Dopo le parole di Marotta e Petrachi, è il turno di Piero Ausilio. Il direttore sportivo dell'Inter, tramite i microfoni di Sky Sport, torna a parlare dello scambio saltato con la Roma fra Politano e Spinazzola e del mercato nerazzurro con particolare attenzione ai nomi di Eriksen e Moses: "Posso dire che queste saranno le ultime parole del nostro club in merito, per noi è un argomento chiuso. Il cortocircuito di cui parla il direttore sportivo della Roma? Probabilmente lui lo conosce bene, è una situazione in cui si è trovato spesso soprattutto quando si parla di conferenze stampa ed interviste. Sarà lui la persona più adatta a spiegare cos'è un cortocircuito. Per tranquillizzarlo posso dire che come Inter siamo tutti allineati, quando inizia una negoziazione è perché tutte le componenti sono d'accordo, quindi quella tecnica e quella finanziaria. Quando andiamo a trattare un giocatore lo facciamo perché Conte, Ausilio, Marotta e il presidente sono d'accordo e allineati. Se questo è un pensiero che il direttore sportivo della Roma non ha è problema suo, io dico solo che tra colleghi serve educazione, rispetto e professionalità, oltre che guardare in casa propria. Io parlo di Inter, non di Roma e vorrei che i colleghi di altri club si occupassero dei problemi loro. Per noi sono tutte situazioni vissute in armonia".

Quale futuro per Politano? "E' un asset del club, se ci sarà l'occasione cercheremo di accontentare il ragazzo. E' un attaccante e noi siamo stati chiari in termini di numeri, se dovesse uscire vedremo sul mercato di trovare qualche situazione buona per poter migliorare la squadra".

Moses del Chelsea? "Non lo so, sono valutazioni che stiamo facendo in queste ore. E' un'idea, c'è un principio di accordo col Chelsea che si è reso disponibile, stiamo valutando e può essere un'opportunità ma visti i tempi meglio aspettare".

Il sogno Eriksen? "Giocatore importantissimo, ha attirato le attenzioni delle big europee vista la sua situazione contrattuale. Ci stiamo provando, ci siamo presentati in modo ufficiale al Tottenham, abbiamo fatto un'offerta e aspettiamo, vediamo se potrà andare in porto ma è difficile proprio perché è un grandissimo giocatore ed è normale che in tanti ci pensino. Ci giocheremo le nostre carte e faremo il massimo".

Vecino in uscita? "Abbiamo idee chiare, entrate e uscite si devono compensare. Numericamente dovevamo allargare la rosa sugli esterni, per quanto riguarda il resto vedremo. Serve fare 0-0, non parlerei di nomi e situazioni, cerchiamo di cogliere ciò che il mercato ci offre".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"