Menù Notizie

Atalanta su Ospina, il domino dei portieri inizia da Bergamo. Il sogno si chiama Musso

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il domino dei portieri inizierà proprio da Bergamo. Il mercato incombe, la nuova stagione anche. Proprio per questo dalle parti di Zingonia hanno iniziato a lavorare sodo in vista del nuovo campionato. L'Atalanta non vuole farsi trovare impreparata, il mercato degli orobici potrebbe iniziare proprio dal nuovo portiere: Gollini piace a diverse squadre e potrebbe scegliere un'altra destinazione, la dirigenza nerazzurra ha iniziato a sondare il terreno per David Ospina, estremo difensore del Napoli. Le ultime indiscrezioni evidenziano l'interesse della Dea, ma prima bisognerà sistemare tutti i tasselli al proprio posto.

OSPINA CANDIDATO NUMERO UNO - Pierluigi Gollini ha giocato una buona stagione, ma alcune prestazioni e qualche esclusione di troppo non hanno convinto pienamente il club. Se arriverà la giusta offerta il numero 95 dirà addio ai suoi compagni, l'obiettivo è quello di ritrovare anche la maglia della nazionale dopo la mancata convocazione a Euro 2020. L'Atalanta ha dunque sondato il terreno per capire la fattibilità dell'operazione Ospina: il giocatore ha un ingaggio da 1,4 milioni di euro che rientrerebbe nei parametri della società. Sarà necessario capire quali saranno le richieste degli azzurri: l'estremo difensore colombiano andrà in scadenza il 30 giugno 2022, dunque l'attuale società vuole monetizzare nel miglior modo possibile la cessione. Ma non sarà assolutamente facile tirare sul prezzo finale.

IL SOGNO RESTA MUSSO - Il pressing nelle ultime ore è aumentato, ma non è escluso un cambio di rotta nelle settimane successive. Il sogno rimane Juan Musso, Gasperini vorrebbe portarlo a Bergamo: sull'estremo difensore sudamericano però rischia di scatenarsi una vera e propria asta, situazione che i nerazzurri vogliono evitare. Inoltre le richieste dell'Udinese sono elevate per gli standard orobici. La dirigenza atalantina si muove con cautela e monitora ogni situazione: ci sono poche certezze sul mercato, ma soprattutto per la porta del futuro. Gollini può restare, ma non è escluso un cambio di gerarchie.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG