Menù Notizie

Atalanta, Laxalt sempre più vicino: ora si cerca il vice-Ilicic

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Una serata da incorniciare quella di ieri per Gian Piero Gasperini. Nell'allenamento congiunto con il Monza è arrivato un altro risultato più che positivo: 9-1 e poker di Josip Ilicic, che continua a stupire tutti. Non solo, ormai Diego Laxalt si avvicina sempre di più: Gasp potrà ritrovare uno dei suoi pupilli al Genoa, ma soprattutto riuscirà a coprire la corsia mancina, uno dei problemi principali in questi ultimi giorni di mercato.

Manca ancora un attaccante in grado di sostituire Ilicic, non per la mancanza di prestazioni: lo sloveno, in passato, ha dimostrato di essere fragile dal punto di vista fisico. Gli impegni da affrontare sono molti, dunque servirà un altro elemento in attacco per poter far fronte a tutte le gare che affronteranno gli orobici in questa stagione.

Laxalt, ci siamo - Un gran colpo per la compagine nerazzurra che ha trovato l'accordo con il Milan per un prestito con obbligo di riscatto. L'esterno offensivo, che piace molto al tecnico di Grugliasco e che rientra negli schemi, è arrivato: bisognerà capire se riuscirà ad entrare nell'undici titolare, ma se l'ex Genoa troverà la giusta continuità non ci saranno problemi.

Con lo stop di Castagne l'uruguaiano potrebbe essere spostato sulla corsia destra, ma tutto dipenderà anche dagli impegni ravvicinati. Dopo il sorteggio il Gasp avrà un'idea più chiara di quello che accadrà nelle prossime settimane. Oggi ci sarà l'incontro decisivo per definire i dettagli con il calciatore, ma salvo clamorose sorprese l'Atalanta ha trovato l'esterno che cercava.

Il vice-Ilicic - Difficile comprendere a cosa possa servire un vice-Ilicic dopo l'ennesima prestazione dello sloveno, ma come già detto bisogna assolutamente capire come reagirà il giocatore ai tantissimi match, soprattutto nella prima parte di stagione. Gasperini ha sempre confermato di volere almeno 16-17 giocatori titolari, escluso il portiere: sicuramente ci sarà una trattativa nei prossimi giorni per trovare il profilo ideale e portare un altro titolare formato Champions al Gewiss Stadium.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW