Menù Notizie

Atalanta, Kolasinac: "Arsenal tra le top in Europa, ma noi vogliamo fare risultato"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sead Kolasinac, difensore dell'Atalanta, ha parlato così ai canali ufficiali della Dea alla vigilia della gara di esordio in Champions contro l'Arsenal: "Abbiamo lavorato duramente la scorsa stagione per qualificarci per questa competizione e non vediamo l'ora di giocare questa partita domani".

Sarà emozionante sentire l'inno della Champions nel nuovo Gewiss Stadium?
"Sì, sicuramente. Abbiamo visto l'ultima partita contro la Fiorentina, ovvero la nostra prima gara in questo stadio rinnovato e l'atmosfera è davvero speciale, ci fa davvero piacere. Sono abbastanza sicuro che domani l'atmosfera sarà la stessa".

La Champions è la migliore competizione in Europa e voi siete tra le squadre migliori.
"È davvero un'emozione per noi, perché questo è il motivo per cui giochiamo a calcio e per cui ci alleniamo così duramente, ovvero per cercare di giocare contro le squadre più forti del mondo. Siamo sicuramente felici e orgogliosi di giocare queste partite, ma non vogliamo solamente giocarle. Vogliamo anche provare a fare risultato. Quella di domani sarà la prima id otto partite e siamo tutti pronti ad affrontarla".

Cosa si aspetta dalla nuova Champions League?
"È difficile dirlo ora perché, complici le nuove regole, è per tutti noi la prima volta che giochiamo questa nuova Champions League, ma come ho detto non vediamo l'ora, cerchiamo di affrontare una partita alla volta, di vincerne il maggior numero possibile e di fare prestazioni di alto livello, così facendo ci toglieremo delle soddisfazioni, ne sono certo".

Come affronterete l'Arsenal?
"Secondo me è una delle squadre più forti d'Europa in questo momento. Se guardi come hanno giocato negli ultimi due anni, hanno molta velocità davanti, la loro tattica funziona sempre bene. Sono molto forti sui calci piazzati, quindi domani dovremo stare molto attenti, ma ovviamente anche noi abbiamo il nostro piano d'azione che ci ha trasmesso il mister e quindi cercheremo di dimostrarlo anche sul campo".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
15:08 Serie A Fiorentina, occhi su Rayan. L'attaccante classe 2006 è in forza al Vasco da Gama 15:04 Serie CEsclusiva TMW Morrone (Adicosp) ricorda Argurio: "Persona rispettosa e con grandi competenze" 15:01 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 15:00 Serie A 1015 giorni dopo, l'Atalanta ritrova la Champions al Gewiss. In un contesto totalmente diverso 15:00 Altre NotizieTMW Radio Pizzi: "Inter da 7,5 col City. Grande segnale mandato da Inzaghi"
14:57 Le Statistiche Verona-Torino sarà 0-0 oppure 0-1. Ecco il perché di questi risultati 14:56 Calcio estero Manchester City in guai seri: rischia di essere escluso anche da tante altre competizioni 14:55 Serie AEsclusiva TMW Bia: "Cambiaso ideale per Thiago Motta. Spero che Ravaglia diventi come Alisson" 14:53 Serie AEsclusiva TMW Giannini: "Roma, mi aspetto una civile contestazione. Molto sorpreso dall'esonero di De Rossi" 14:49 Serie CEsclusiva TMW Ds Potenza ricorda Argurio: "Innamorato del suo lavoro. Tristezza inspiegabile" 14:45 Serie A Lazio, scatta l'ora di Castrovilli? Il centrocampista può partire titolare con la 'sua' Fiorentina 14:41 Serie C Addio a Christian Argurio. La nota della Lega Pro per la scomparsa del dirigente 14:38 Serie A I Friedkin non sono mai stati così lontani da Roma: scelte affidate a Souloukou 14:34 Serie CEsclusiva TMW Taibi ricorda Argurio: "Grandissimo intenditore, ma soprattutto una brava persona" 14:33 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "La Juve parte da un livello diverso. Anche l'Inter ieri s'è sporcata..." 14:31 Altre NotizieTMW Radio Paganini: "Inter cresciuta tanto. Milan, il problema è Ibrahimovic" 14:30 Serie A D'Aversa torna in panchina: "La scaramanzia è dei deboli. Nessuna similitudine col Cagliari" 14:27 Calcio esteroUfficiale Altro ribaltone: la Dinamo Zagabria si separa da Jakirovic dopo la figuraccia col Bayern 14:25 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Vlasic non convocato, Coco sì. Contento che Vanja parli d'Europa..." 14:23 Serie A Sabatini: "A Roma c'è una piccola casta non all'altezza. Inter? È superiore al City" 14:22 Accadde Oggi... 19 settembre 2002: Addio a Francisco Lojacono, talento puro e dolce vita 14:19 Serie C Christian Argurio, il siciliano dei balcani. Fra la sua Croazia e i tanti talenti scoperti 14:15 Serie A Napoli, Conte ritrova la Juventus: "La storia non si cancella, emozioni inevitabili" 14:12 Calcio estero Girona ko al debutto, Michel: "Il PSG ci ha sottomesso. Papera Gazzaniga? Deve dimenticarla" 14:08 Serie A Nico Gonzalez: "Quando arriva la Juventus non devi pensare, ma dire soltanto sì" 14:04 Serie C Serie C, i marcatori: esplode Vlahovic (Atalanta U23). Cinque gol in quattro giornate 14:00 Serie AEsclusiva TMW Graziani: "De Rossi via dalla Roma? Proprietà estere meno sensibili all'umore dei tifosi" 13:56 Calcio estero PSG a fatica senza Mbappe, Luis Enrique: "Ingiusto vedere problemi dove io non ne vedo" 13:53 Serie A Lecce, Banda torna a disposizione a due giorni dal Parma. Bonifazi ko per una distorsione. 13:49 Serie C Dramma a Novara. Stroncato da un malore il direttore sportivo Christian Argurio