Menù Notizie

All'Empoli basta svegliarsi nel secondo tempo: 2-0 alla Cremonese con Cambiaghi e Parisi

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tutto nel secondo tempo al Castellani: prima Cambiaghi e poi Parisi, l'Empoli batte 2-0 la Cremonese.

Meglio la Cremo ma poca incisività sotto porta
Il primo squillo della partita è di marca Empoli, una sorta di telefonata aerea di Grassi su calcio d'angolo. Le prime minacce concrete, però, arrivano sponda Cremonese: al minuto 10 serve una super risposta doppia di Vicario per evitare il vantaggio ospite con Buonaiuto. Alla mezz'ora il gioco si ferma per il violento scontro aereo Grassi-Aiwu, con il centrocampista di casa che ha la peggio e viene soccorso con tanto di fasciatura. Sono i grigiorossi a rendersi più pericolosi prima dell'intervallo: Buonaiuto dà sempre l'impressione di poter colpire, mancando però in concretezza e nel momento del tiro. Le ultime conclusioni dei 45' iniziali, tutt'altro che pericolose, sono dell'Empoli, con Lammers e Satriano, tutt'altro che minacciose per Carnesecchi. Il primo tempo finisce 0-0.

Il match winner dell'Empoli arriva dalla panchina
Zanetti nell'intervallo butta dentro Cambiaghi e viene immediatamente ricompensato: il neo entrato anticipa Aiwu e, con un mancino sporco, beffa Carnesecchi per il primo gol in Serie A. I lombardi non si arrendono e tornano all'arrembaggio, dovendo però fare i conti con un Vicario anche stasera in stato di grazia e capace di opporsi ai vari tentativi portati avanti dai grigiorossi. I padroni di casa rintuzzano a dovere le iniziative della Cremonese e a dieci dal novantesimo sfiorano il bis: Marin, entrato un quarto d'ora prima, scarica un destro violentissimo dalla distanza che si infrange sul palo e grazia Carnesecchi. La Cremo prova il tutto per tutto finale e si scopre, lasciando il fianco libero al raddoppio empolese: lo firma Parisi, di ribattuta dopo che inizialmente Carnesecchi si era superato su Cambiaghi. Alvini e i suoi ragazzi non assorbono il colpo e cedono il passo al ritorno alla vittoria dell'Empoli, arrivato alla seconda di fila tra le mura amiche.

Rivivi la partita con TMW

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi"