Menù Notizie

Al Napoli basta un tempo per centrare le semifinali di Coppa Italia: con lo Spezia è 4-2

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Al Napoli basta un tempo per centrare la semifinale di Coppa Italia. I partenopei passeggiano per un tempo su uno Spezia sceso in campo tardivamente, segnano 4 reti e poi si siedono. Un moto d'orgoglio permette agli aquilotti di uscire in modo dignitoso dal torneo, segnando due reti e mettendo un po' di pepe nel finale di partita.

La formazione schierata da Gattuso senza un vero numero 9 convince, i difensori spezzini non hanno punti di riferimento e vanno in totale affanno con i tre "piccoletti" davanti. La squadra di Vincenzo Italiano ci mette molto del suo, a partire dall'azione del primo gol arrivato al 5' con Koulibaly che si prende pure il lusso di segnare di tacco. Dagli sviluppi di una punizione la palla finisce a Zielinski la cui conclusione è deviata e si impenna sulla traversa, tornando in campo. Lesto Hysaj a farsi trovare pronto e mettere in mezzo per il senegalese che da due passi insacca. Il raddoppio con Lozano innescato da un lancio al volo di Demme. Il tris con Politano che si infila in area eludendo il fuorigioco su splendido suggerimento di Zielinski; infine il poker di Elmas servito da un ispirato Insigne.

Con un primo tempo così è inevitabile tirare i remi in barca in vista anche dei prossimi impegni. E il Napoli, nonostante i cambi, si siede. Concedendo allo Spezia nell'arco di tre minuti (70' e 73') due reti che riaprono la partita. Prima Gyasi su assist di Acampora, poi lo stesso Acampora su tiro dalla distanza deviato da Manoas. Spezia che inizia a crederci e spinge nel finale, ma senza più sfondare. Dopo due sconfitte consecutive il Napoli rialza la testa e centra la semifinale di Coppa Italia dove troverà l'Atalanta. In casa Spezia si è almeno evitata la figuraccia, ora è tempo di concentrarsi sul campionato dove c'è una salvezza da conquistare.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions”
07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa?