Menù Notizie

Al 45' decide Bonucci: Juve avanti all'intervallo senza troppa fatica

di Marco Frattino
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus torna negli spogliatoi in vantaggio per 1-0 col minimo sforzo. Bianconeri padroni della gara, con Szczesny finora spettatore non pagante alla Sardegna Arena.

Primo squillo bianconero. L'inizio del match vede un sostanziale equilibrio fino al 10', quando prima Emre Can di testa (senza inquadrare lo specchio) e poi con un doppio tocco di Caceres in area (il secondo neutralizzato da Cragno) mettono i brividi alla difesa sarda. I campioni d'Italia aumentano intensità di gioco senza mai accelerare del tutto, Joao Pedro e Pavoletti provano a trovare spazio ma la retroguardia bianconera non fatica a prendere immediatamente le misure ai due attaccanti rossoblu. A tentare la giocata, al 20' in area avversaria, è Kean che si lascia però cadere cercando il contatto con Ionita. L'arbitro Giacomelli non ci casca e ammonisce il talento appena sbocciato anche con la nazionale di Mancini.

A metà frazione il guizzo juventino. Gli ospiti passano in vantaggio al 22': corner telecomandato di Bernardeschi, Bonucci elude la marcatura degli avversari e di testa può indirizzare la sfera all'angolo alla destra di Cragno. Nulla da fare per il portiere cagliaritano e Vecchia Signora avanti, per la gioia di Allegri nonostante le assenze. La Juve controlla, il Cagliari non riesce a reagire e Kean di testa sfiora il raddoppio immediatamente dopo il vantaggio.

Il Cagliari si rende davvero pericoloso solo verso il finale di frazione. E' Joao Pedro che impensierisce la difesa avversaria, su traversone dalla destra di Barella. Buona la giocata dei due calciatori di casa, impreciso il rossoblu che non trova la porta bianconera. Negli spogliatoi, Maran ma anche Allegri dovranno portare dei correttivi tattici per sistemare le rispettive formazioni.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!"
07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League!