Menù Notizie

Agente Medina: "Fiorentina? Il Boca Juniors lo fa partire solo per la clausola"

Esclusiva TMW
di Daniele Najjar
Foto
© foto di Federico De Luca

Negli scorsi giorni in chiave-Fiorentina è spuntato un nuovo nome dall'Argentina, oltre a quello di Matias Moreno, per il quale in Argentina si dice che il Boca Juniors abbia rifiutato una offerta di 14 milioni di euro da parte dei viola (a fronte di una clausola di 20 milioni). Centrocampista classe 2002 accostato nel corso dell'estate anche alla Lazio, recentemente ha disputato le Olimpiadi di Parigi insieme alla Seleccion Under 23 di Mascherano.

L'agente del giocatore, Emilio Champion - che fa parte dell'agenzia "Squadra Management Deportivo", da oltre 20 anni attiva nel calciomercato e che rappresenta molti giocatori della Primera Division e non solo - , è intervenuto in esclusiva a TuttoMercatoWeb per parlarci di lui e del suo futuro.

Crede sia possibile che parta in questa finestra di mercato per l'Europa?
"Non dipende da noi, ma dal Boca Juniors. E dalla eventuale necessità di vendere o meno un giocatore come Cristian. Oggi il giocatore se ne va solo a fronte del pagamento della clausola".

Che margini di miglioramento potrebbe avere restando ancora in Argentina?
"Crediamo che Cristian sia un giocatore differente, con tanta tecnica e classe, che ha appena compiuto 22 anni ed ha già più di 150 partite giocate in un club che è una grande istituzione come il Boca. E penso che abbia molto di più da dare di quanto non abbia già dato".

Prima la Lazio, poi la Fiorentina: lei e Cristian parlate mai dell'interesse che c'è per lui dall'Italia?
"Parlo continuamente con Cristian di tutte le possibilità che stanno arrivando. E vi dico che parte della valutazione non è solo sull'ambito sportivo, ma anche sulla qualità della vita".

Si dice che il Boca abbia rifiutato un'offerta della Fiorentina. Cosa ci può dire al riguardo?
"Il Boca ha dichiarato che il giocatore ad oggi è incedibile, quindi può uscire solo a fronte del pagamento della clausola come dicevo".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
11:04 Serie A Addio Schillaci, il Messina saluta il suo campione sui social: "Ciao Totò" 11:02 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio dell'ECA: "I nostri pensieri sono con i suoi cari" 11:00 Serie A Sneijder: "Lautaro vale Haaland, sa segnare in tutti i modi possibili. E vedrete Taremi..." 10:56 Serie A Addio Schillaci, il messaggio della FIGC: "Ciao Totò, eroe delle Notti Magiche" 10:54 Serie A Troppo tardi per Pioli? La Roma ci sta provando ma il tecnico è in partenza per Riyad
10:53 Serie A L'eroe sbucato dal nulla, nell'estate delle Notti Magiche. E dei tantissimi rimpianti 10:49 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Palermo: "Ha regalato pura gioia a tutti i palermitani nel mondo" 10:45 Serie AVideo "Sono il boss e comando io, gli altri lavorano per me". Rivedi Ibra sul suo ruolo al Milan 10:42 Calcio esteroVideo Bayern Monaco "imbarazzante" alla prima in Champions. Dinamo Zagabria schiantata 9-2 10:40 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 10:38 Serie A Rado sul Bologna in Coppa Campioni '64: "Un doppio lancio di monetina ci estromise" 10:38 Serie A Roma, da annunciare in fretta l'erede di De Rossi. Domenica la capolista all'Olimpico 10:36 Serie A Esonerato De Rossi, i tifosi della Roma contro i Friedkin: "Società di incompetenti" 10:36 Serie A Addio a Totò Schillaci, è morto il bomber delle Notti Magiche. Aveva 59 anni 10:34 Serie B Niente 'cazziatone', Manfredi striglia la Samp con 'calma e pacatezza' per arrivare al cuore 10:30 Serie A Damascelli: "De Rossi? La Roma ha approfittato della squalifica per anticipare la decisione" 10:26 Calcio estero Angel Gomes pronto a tornare a casa. Pressing del Newcastle sul talento del Lille 10:23 Serie A Roma, per Pruzzo a rischio anche Ghisolfi: "Cifre esorbitanti per un mercato confusionario" 10:19 Serie C Ancora contestazione a Terni: spuntano gli striscioni contro Guida e Mancini 10:15 Serie A Ipse dixit. I Friedkin ad aprile: "Vogliamo costruire un progetto a lungo termine con De Rossi" 10:12 Calcio estero Borussia Dortmund, la Premier fa sul serio per Adeyemi: United, Reds e non solo lo vogliono 10:10 Serie A Perché parlare di progetto quando bastano quattro partite per l'esonero? 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori 5 attaccanti delle prime 4 giornate 10:08 Serie A Inter, mercato alla prova City: a Manchester scocca l'ora di Taremi e Zielinski 10:04 Serie B Henry: "Voglio tornare quello di Venezia, e conquistare la Serie A col Palermo" 10:00 Serie A De Rossi primo esonerato in Serie A. Un anno fa (sempre dopo 4 turni) toccò a Zanetti 09:56 Calcio estero Real Madrid, ristabilito l'equilibrio finanziario. Nel mirino quattro campioni della Premier 09:55 Serie ATMW Retroscena De Rossi: scontro con la CEO Souloukou, ieri pomeriggio è stato decisivo 09:53 Serie A Fonseca al Milan come Garcia al Napoli? Sempre più dubbi sulla scelta del portoghese 09:49 Calcio femminile Roma, Juve e Fiorentina in campo per la Champions: oggi l'andata del turno preliminare