Menù Notizie

Ag. Mazzocchi: "Si fosse chiamato Mazzocchinho sarebbe arrivato prima in alto"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Luigi Lauro, agente di Pasquale Mazzocchi, terzino destro della Salernitana in prestito dal Venezia, ha parlato del napoletano classe 1996 ai microfoni di Radio Punto Nuovo: "Siamo contenti della partita di ieri. Sappiamo che Pasquale è un ragazzo che dà l’anima quando gioca, ha sempre portato avanti le sue convinzioni. Quando c’è stata l’offerta della Salernitana lui ha subito accettato con la convinzione di poter fare il miracolo. È stato convinto dal primo giorno, parlando anche con Sabatini. Se finirà bene saremo contenti, se non riusciranno a salvarsi ci avranno provato. Oggi atterrano alle 16, domani rifinitura, giovedì giocano, venerdì scarico, sabato rifinitura e domenica rigiocano. Non è una cosa facile per loro. Se riusciranno a salvarsi avranno fatto un vero miracolo. Ho sentito Mazzocchi stamattina e ora sta pensando a recuperare. Ieri è uscito per crampi perché con l’Atalanta ti porti dietro sforzi importanti psicofisici. È normale che per lui con il Venezia (ci sarà il recupero Salernitana-Venezia il prossimo 5 maggio, ndr) sarà una partita importante: ha dato tanto lì, hanno vinto un campionato che nessuno si aspettava in Serie B".

Mazzocchi al Napoli? "Non ha mai avuto la presunzione di essere in un club per fare il titolare. Tutto quello che ha oggi lo ha conquistato con il lavoro e le prestazioni. Fare il secondo nel Napoli o in un altro club non gli creerebbe problemi. Il Napoli per un napoletano è una cosa importante. Al momento ha un accordo con la Salernitana, sarebbe inopportuno parlarne ora. A bruciapelo si direbbe che a tutti piacerebbe giocare in un grandissimo club come il Napoli, non avrebbe nessun problema a partire alle spalle di Di Lorenzo. Giusto ora, però, avere la testa alla salvezza. Finito il campionato la Salernitana proprietaria del cartellino – lo ha comprato a titolo definitivo – vedrà quale sarà il futuro di Pasquale. Sarebbe una cosa importante per lui fare questo passo in avanti. È arrivato tardi ai grandi palcoscenici perché come tutti gli italiani, a volte non c’è la fortuna di poter fare un percorso più veloce. Così come Di Lorenzo. Si fosse chiamato Mazzocchinho sarebbe arrivato prima. Purtroppo i direttori a volte guardano prima uno straniero che un italiano”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:26 Serie A Lazio, Tudor: "La vittoria più bella. Luis Alberto? L'ho visto sempre concentrato" 23:23 Serie A Verona, Baroni: "Il gol nasce da una palla persa, sono errori che non possiamo commettere" 23:19 Calcio estero LaLiga, tris dell'Atletico Madrid: 3-1 all'Athletic e quarto posto blindato 23:15 Serie A Lazio, Tudor: "Ci sarà da lavorare in estate, ma già ci siamo. Kamada? Ne vorrei 10 come lui" 23:12 Calcio estero Premier League, il Chelsea riprende l'Aston Villa: al Villa Park finisce 2-2
23:08 Calcio estero Ligue 1, festa per il titolo rimandata per il PSG: solo 3-3 in casa col Le Havre 23:04 Serie A Lazio, Pedro: "Vittoria importante per l'Europa. Tudor? Ha cambiato l'idea e la mentalità" 23:00 Serie A Parolo: "Tudor più moderno di Sarri. Sembra che abbia tolto pesantezza alla Lazio" 22:57 Serie A Lazio, Pedro: "Tudor ci ha ridato energie con carattere e mentalità. Luis Alberto? Ha la magia" 22:53 Serie A Furlani: "È da mesi che lavoriamo già al prossimo campionato, stavolta niente rivoluzioni" 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Montipò tiene a galla i suoi come può, ingresso horror di Suslov 22:45 Serie A Le pagelle della Lazio - Isaksen annebbiato, Zaccagni is back! Kamada uomo-ovunque 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio scavalca l'Atalanta e mette nel mirino la Roma 22:38 Serie A Per la Champions c'è anche la Lazio: Zaccagni stende il Verona, Tudor avvicina il 5° posto 22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale" 22:34 Serie C Padova, Oddo: "Con la Triestina gara importanti, vincere aiuta a vincere" 22:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 22:30 Serie A Furlani sul nuovo tecnico del Milan: "Voci improduttive, vogliamo finire bene con Pioli" 22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:17 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita 22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus"