Menù Notizie

Ad Bologna: "Non siamo preoccupati. Italiano sta facendo passare una nuova filosofia"

TMW
di Simone Bernabei
Fonte: da Bologna, Ivan Cardia
Foto
© foto di Federico Gaetano

L'amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci ha parlato a margine dell'evento Stati generali del Calcio, soffermandosi sul delicato momento degli uomini allenati da Vincenzo Italiano: "Il Bologna sta bene. Con il Liverpool, e pure ieri seppur nelle difficoltà, abbiamo fatto una prestazione di intensità. Ieri forse abbiamo pagato un po' la stanchezza di Anfield, potevamo vincerla ma non ci siamo riusciti. Piano piano però si sta vedendo il lavoro del mister e dello staff che stanno mettendo impegno per cambiare la fisionomia della squadra".

Una vittoria in 9 partite ufficiali da inizio stagione però sembra oggettivamente un po' poco...
"Sì, ma guardando gli episodi con l'Udinese e quelli di ieri potevamo vincere... A volte serve la capacità di sfruttare le occasioni, in futuro questa capacità sono sicuro che la troveremo".

Non siete preoccupati quindi, pensando anche alla situazione dell'allenatore?
"No, assolutamente, vediamo come lavora Italiano col suo staff e vediamo la disponibilità che i ragazzi mettono ogni giorno sia in partita che in allenamento. Siamo fiduciosi che i risultati arriveranno":

Il campionato dello scorso anno secondo lei è replicabile?
"Sono tutte lì in classifica... Replicare lo scorso anno sarà difficile, stiamo creando le condizioni per avviare un nuovo ciclo. Stiamo assimilando i concetti di gioco diversi, una proposta tecnica diversa e piano piano i risultati possono arrivare. Noi pensiamo alla prossima partita col Genoa, che per ora è la più importante dell'anno".

Altre notizie
Lunedì 7 Ottobre 2024
17:15 Serie A Spalletti su Pisilli: "De Rossi mi diceva che in partitina fa sempre gol. Può far parte della nuova Italia" 17:12 Calcio estero L'Al Nassr pensa di nuovo a de Bruyne: pronta offerta da 1 milione di euro... a settimana 17:08 Serie ATMW Gravina: "La crisi non si risolve con le norme, ma cambiando direzione con una vera rivoluzione culturale" 17:05 Serie ATMW L'Italia torna in campo a Coverciano: le immagini e le ultime dal primo allenamento 17:04 Serie B Serie B, i migliori attaccanti dopo otto giornate: Tutino e Coda sul podio
17:00 Serie A Totti: "Tornassi indietro non darei il calcio a Balotelli. Bandiere? E' rimasto solo il manico..." 16:58 Calcio estero Garnacho conferma il forfait: "Ho avuto problemi al ginocchio, non sarò con l'Argentina" 16:56 Calcio estero Addio Neeskens, Koeman sotto shock: "Ho un passato con lui, siamo rimasti sempre in contatto" 16:52 Serie ATMW Bastianelli: "Pobega ha scelto il Bologna per Italiano. E perché sono un club serio" 16:51 Altre Notizie Nasce la nuova nazionale U15: i convocati per il Nord. Presenti Pipitò e Vanacore 16:49 Serie B Serie B, i migliori centrocampisti dopo otto giornate: Palumbo il nuovo leader, sorpresa Maistro 16:45 Serie A Serie A, la media voto dei 20 allenatori dopo 7 giornate: Conte sorpassa D'Aversa 16:42 Serie BTMW Ds Catanzaro: "Vi spiego la scelta Pigliacelli. Bari, sarei dovuto andare via un anno prima" 16:42 Calcio estero Lutto nel calcio: addio a Johan Neeskens, icona dell'Ajax e dell'Olanda del calcio 'totale' 16:38 Serie ATMW Ds Lecce: "Dorgu da top club, su Gallo c'è la Roma. Io e il Palermo? Niente di niente" 16:35 Altre Notizie Il Torneo dei Gironi alla Rappresentativa A. Battuta l'Italia U17 ai calci di rigore 16:34 Serie B Serie B, i migliori difensori dopo otto giornate: due del Bari davanti a tutti 16:32 Serie C Turris, rinnovata fiducia a Conte. Nella squadra nuovi innesti e alcuni giocatori fuori rosa 16:31 Serie CTMW Aronica: "Trapani grande opportunità. Ecco perché non sono tornato al Napoli con Mazzarri" 16:30 Serie A Serie A, la Flop 20 dopo 7 giornate: Belotti saldamente al "primo" posto 16:26 Calcio estero Mbappé spacca la Francia: in campo sabato, Deschamps lo ha risparmiato per la Nations 16:25 Serie CTMW Trapani, Mussi: "Pronti per fare una C da protagonisti. Mastrantonio via per motivi personali" 16:25 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Se Milan e Juve arrivano dietro al Napoli, devono fare mea culpa" 16:23 Serie A C'era una volta il Genoa di Gudmundsson e Retegui: Gila non sa più dove trovare quei 25 gol 16:23 Calcio estero Manchester City, prima battaglia legale vinta contro la Premier per sponsorship “gonfiate" 16:21 Serie CUfficiale Pergolettese, cambio in panchina. Esonerato mister Mussa, squadra a Curioni 16:19 Serie B Serie B, i migliori portieri dopo otto giornate: la new entry è Bleve della Carrarese 16:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 7 giornate: Man precipita, il primo posto è di Big Rom 16:13 Serie A Juventus, Thiago e i giovani: dopo il Parma bianconeri rosa con l’età media più bassa in A 16:12 Calcio estero L'Hajduk di Gattuso 1° in campionato: arriva anche il primo gol di Ivan Rakitic