Menù Notizie

Accordo Roma-Napoli per Milik. Il polacco spera nella Juve, che è tra Suarez e Dzeko

di Marco Conterio
L'intreccio di mercato per i numeri 9: la Juve aspetta l'esame di Suarez ma può accelerare per Dzeko sul quale c'è sempre l'Inter. Milik spera nella Juve ma Roma e Napoli hanno trovato l'intesa.
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Tra mercoledì e giovedì, Luis Suarez farà l'esame di italiano per riaprire la pratica per prendere lo status di comunitario. E solo allora avrà la comunicazione della tempistica esatta per ottenere il passaporto. La Juventus aspetta, la fiducia resta, il Barcellona ha spalancato le porte al giocatore ma i bianconeri hanno recepito il messaggio di Andrea Pirlo. "Voglio un 9 quanto prima". I tempi per Suarez rischiano di portarlo a Torino allo scadere del mercato, sicché le riflessioni in dirigenza ci si sono. E anche il timore che alla fine di questa settimana arrivino brutte nuove sul fronte burocratico. "Fiducia però", è il mantra. Per questo la società non ha mai spento il canale che porta a Edin Dzeko.

Accordo Roma-Napoli In serata i contatti, fitti e serrati. Roma e Napoli hanno di fatto trovato l'intesa per 25 milioni più 5 di bonus per Arkadiusz Milik. Tutto ok? Ancora no, perché manca il sì del calciatore. Che è stato conquistato dalla Juventus e l'entourage del polacco aspetta sempre una chiamata da Torino. Il giocatore aspetta Torino e considera quella bianconera come prima ipotesi ma dopo i primi corteggiamenti, serrati, la pista si è bloccata. La Juventus ha fiutato l'opportunità Suarez e Pirlo ha chiesto Dzeko, così Paratici e Cherubini si sono fermati al bivio.

E Dzeko? Il sillogismo è chiaro. Dentro Milik, via Dzeko a Roma. Tra i due ovviamente uno sarebbe di troppo ma l'ingaggio a 7,5 milioni ora percepito a Roma se lo possono permettere solo in due. La Juventus e l'Inter. Suning ha deciso di interrompere gli investimenti onerosi sul mercato, previe ovviamente le cessioni. Per questo l'ipotesi nerazzurra è sempre da tener viva ma la Vecchia Signora, nel caso del bosniaco, non ha mai smesso di restare in contatto con entourage e intermediari. L'intreccio è chiaro, stasera il passaggio però è stato importante e potrebbe essere il là per sbloccare tutto. Manca il sì di Milik, che guarda sempre il telefono e aspetta la Juventus. Intanto Suarez si prepara all'esame. In mezzo c'è Dzeko, chiesto da Pirlo e da Conte.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco"