Menù Notizie

Napoli, Conte da oggi in città: De Laurentiis in campo per risolvere i due casi dell'estate

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Domani è prevista l'attesissima conferenza stampa a Palazzo Reale, alla presenza della stampa proveniente da tutto il mondo, ma Antonio Conte già quest'oggi sarà in città. Il tecnico del Napoli ha ultimato gli ultimi giorni di vacanza con la famiglia, tenendosi in contatto quotidianamente col club e col suo staff (che ha già supervisionato le sedi dei due ritiri, promuovendo le strutture) e da oggi si ritufferà nella programmazione nei nuovi vertici di mercato con De Laurentiis, Manna ed i dirigenti azzurri. C'è bisogno di ulteriori confronti per aggiornarsi sulle varie trattative e prendere già decisioni importanti.

I giorni decisivi per i due casi dell'estate
I primi nodi sbrogliare sono ormai i soliti e De Laurentiis s'è mosso ora in prima persona. Ieri altro summit con l'agente di Di Lorenzo, stavolta in Filmauro, per ribadire l'incedibilità e la centralità nel progetto di Antonio Conte. Nessuna fumata bianca, ma un ulteriore incontro che autorizza a immaginare quantomeno una soluzione di buon senso senza prove di forza. Il presidente del Napoli poi col ds Manna incontrerà anche gli agenti di Kvaratskhelia, altro giocatore incedibile per Conte, per definire un rinnovo che slitta - anche per scelte dell'entourage del georgiano - da un anno. Ora non bastano le cifre proposte precedentemente, da 2,5mln a 4mln, ma il Napoli dovrebbe spingersi oltre i 5mln per allontanare il Psg. Il Napoli per entrambi punta ad una permanenza serena e non forzata.

Sbloccare le operazioni importanti
Parallalamente si attende di capirne di più su Osimhen che orienterà l'intero mercato estivo del Napoli. Nessuno si avvicina per ora alla tripla cifra della clausola rescissoria, se non con contropartite, ed il Napoli ha bisogno di monetizzare e liberare i 10mln di euro di stipendio per ridistribuire le risorse sui vari obiettivi. Al di là di Rafa Marin, già definito, il ds Manna continua a lavorare su Hermoso svincolato in attesa della fine degli Europei per l'assalto decisivo a Buongiorno del Torino. Altro parametro zero che può interessare il Napoli è Spinazzola, congeniale per caratteristiche al 3-4-3 nella testa di Conte, che accettando un contratto corto di un anno più opzione potrebbe cancellare la diffidenza sulle condizioni fisiche. Per sostituire Osimhen in pole resta Lukaku, ma c'è bisogno di tempo.

Altre notizie
Venerdì 28 Giugno 2024
16:17 Serie ATMW Il Genoa si avvicina a Kotarski. C'è anche Yeboah sul piatto per il PAOK, previsti nuovi contatti 16:15 Serie A Bojinov: "Kean e Zaniolo avranno capito gli sbagli. Io ero una testa calda..." 16:12 Euro 2024 L'Europeo costa caro all'Albania: 3 multe salate per i disordini provocati dai tifosi 16:12 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Italia, per la Svizzera è un derby. Inter, Martinez non mi piace" 16:08 Serie A Omorodion proposto all'Inter: può arrivare la prossima estate. I dettagli
16:06 Serie ATMW Inter, ci sono tre club di Serie A su Filip Stankovic. Probabile un altro prestito in estate 16:04 Calcio femminile Sampdoria, in arrivo l'ex Milan Corti per la panchina delle Women. Poi via al mercato 16:01 Editoriale Tutti gli effetti dell'Europeo sul calciomercato estivo: in troppi dietro la lavagna. E quante rivelazioni vedono schizzare il prezzo alle stelle: quanti di loro sbarcheranno in Italia? 16:00 Serie A Lupo: "Antonelli non ripeterà gli errori fatti dal Venezia. Di Francesco? Solo sfortuna a Frosinone" 15:56 Euro 2024 Spagna, Yamal: "Nico Williams al Barça? Mi piacerebbe. Con la Georgia come nel girone" 15:56 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Italia, niente paura della Svizzera. Spero giochi El Shaarawy" 15:53 Serie A Nicolini (ex Shakhtar): "Sudakov? Prezzo accessibile solo per la Premier League" 15:50 Euro 2024 Nico Williams sicuro: "Nessuno è meglio della Spagna, siamo coperti in tutti i ruoli" 15:49 Serie C Juventus NG, pronti i rinnovi dei due big: Poli e Guerra continueranno in bianconero 15:45 Serie A Kean, l'ex tecnico: "Difficoltà? Nessuno ha creduto davvero in lui. Fiorentina l'ideale" 15:43 Serie ATMW Celje, Karnicnik andrà via post Europeo. Piace in Serie A, valutazione oltre il milione 15:42 Calcio esteroUfficiale Il Betis si regala Marc Roca: lo spagnolo lascia il Leeds a titolo definitivo 15:38 Serie A Il sogno svanito di Bento: l'Inter offrì 15 milioni, "no" secco dall'Athl. Paranaense 15:34 Serie C Serie C, le date della stagione. Il campionato parte il 25 agosto, la Coppa due settimane prima 15:31 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "La Juve si sta muovendo bene. Kean ottimo affare per tutti" 15:30 Serie ATMW Un giovane talento sloveno per l'Inter: c'è la firma di Topalovic, arriva a titolo definitivo 15:27 Calcio esteroUfficiale Un altro Kluivert lascia l'Olanda: il figlio minore di Patrick passa al Casa Pia 15:25 Serie BTMW Modena, in chiusura l'arrivo di Mattia Caldara. Arriverà svincolato dal Milan 15:23 Serie ATMW Zangrillo: "Caso Gudmundsson? Risolverà i dubbi, è sereno. Gilardino è l'anima del Genoa" 15:19 Serie CTMW Potenza, avanti con Alastra: il portiere ha trovato l'accordo per il rinnovo del contratto 15:15 Serie A Fiorentina, il Cagliari bussa per i giovani Comuzzo e Lucchesi 15:12 Calcio estero Aston Villa, è fatta per Maatsen: visite mediche ok, firmerà un contratto fino al 2030 15:10 Serie ATMW Atalanta, contatti in corso con il Betis per Bakker. Manca accordo sull'eventuale formula 15:08 Serie A Cagliari, per l'attacco piace Kevin Carlos: da battere alla concorrenza dello Young Boys 15:04 Serie C Il Legnago torna nel Girone B: "dopo Juve e Atalanta conosceremo anche il neonato Milan"