Menù Notizie

Abankwah: "Quando ho scoperto che mi cercava l'Udinese ho accettato immediatamente"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il difensore James Abankwah, che si sta affacciando adesso in prima squadra nell'Udinese ma è arrivato in Friuli ormai nello scorso inverno, ha parlato ai canali del club friulano: "Ero davvero molto felice ed emozionato quando ho scoperto che l'Udinese mi cercava, e ho accettato immediatamente la richiesta. Sono arrivato in prima squadra al St. Patrick’s già molto giovane e non è stato semplice. Questo mi ha insegnato a crescere in fretta, ma devo dire che sono soddisfatto del mio calcio e del mio percorso lì".

Lì ha vinto anche la Coppa d'Irlanda.
"Un’esperienza fantastica, un turbinio di emozioni. È stato bellissimo per un giovane come me entrare in finale, davanti a 37mila spettatori, con la mia famiglia a guardarmi, e vincere è stato incredibile".

Com'è andato il ritiro?
"È stato grande, anche se molto duro, con tanti allenamenti e partite, ma ci permetterà di essere pronti per la nuova stagione".

Nel gruppo come si trova?
"Ho legato con parecchi giocatori. Mi sono trovato bene con tutti, ma ho trascorso più tempo con Soppy e Udogie, mi piace stare con loro. Qualcuno che ha ben impressionato? Deulofeu, ma anche Pereyra, che sono top player e davvero grandi professionisti. Sono contento di giocare con loro".

Che caratteristiche ha?
"Difensivamente sono abbastanza solido e concentrato. Voglio portare alla squadra la mia aggressività sul campo. Sicuramente devo migliorare ancora in tante cose, non una in preciso. Voglio farlo ogni giorno approfittando dei forti calciatori con cui ho la possibilità di allenarmi".

Qual è il suo sogno?
"Raggiungere la Nazionale maggiore, sarebbe un grande onore per me. Spero concretamente di poter trasformare questo sogno in realtà".

Un messaggio ai tifosi?
"Voglio solo dire loro di continuare a sostenerci e a spingerci perché noi in campo daremo sempre il nostro massimo".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"