Menù Notizie

A volte ritornano, o almeno vorrebbero. Perché il Milan sta pensando nuovamente a Bakayoko

di Simone Bernabei
Foto Articolo

Le prime voci erano emerse già qualche settimana fa: il Milan segue Tiemoue Bakayoko, centrocampista francese ancora di proprietà del Chelsea. In Serie A nel 2018 2019, con la maglia dei rossoneri, Bakayoko ci aveva messo un po' ad imporsi, ma alla fine era riuscito a conquistarsi spazio e fiducia da parte dell'ambiente. Peccato solo che a fine stagione, dopo un finale in crescendo, il giocatore era dovuto tornare a Londra per il mancato riscatto. Il Chelsea però non ha mai contemplato l'idea di reinserirlo in rosa, da qui il nuovo prestito al Monaco, là dove tutto era cominciato. In totale, nel Principato, ha giocato 23 partite, prima dello stop definitivo della Ligue 1 durante il lockdown. 23 partite a buon livello, ma anche in questo caso ha dovuto far ritorno alla casa base. E qua si inserisce il Milan.

Bennacer potrebbe liberarsi - Inutile dire che darebbe ulteriore spessore, al centrocampo di Stefano Pioli. Il Milan ha individuato in Bakayoko l'interprete giusto per il 4-2-3-1 del tecnico, ma le sue qualità permetterebbero anche di variare il modulo passando al 4-3-3. A prescindere dall'abito tattico, il ritorno del centrocampista permetterebbe a Bennacer di essere più libero in campo. Di pensare un po' più alla costruzione e preoccuparsi un po' meno della fase di interdizione. E magari pure di ridurre quei 14 cartellini gialli in 31 partite che in parte ne hanno condizionato il rendimento nelle singole gare. Da parte di Bakayoko c'è già stata un'apertura importante ai nostri microfoni: "Tutti sanno che il Milan è nel mio cuore e conservo ottimi ricordi", ha detto il centrocampista. Quel che resta da capire è se il Milan avrà voglia e disponibilità per assecondare i suoi desideri.

Altre notizie
Mercoledì 23 Settembre 2020
23:44 Serie A Caso Suarez, avv. Capello: "Oggi la Juve non rischia niente perché nessun tesserato è indagato" 23:42 Altre Notizie Samp, ancora in gruppo Gabbiadini. Allenamento individuale per Depaoli 23:41 Altre Notizie Coppa Italia, gli accoppiamenti del 2° turno: spiccano Ascoli-Perugia e SPAL-Bari 23:41 Serie A TMW - Parma, per Valenti del Lanus inserimento in extremis della Roma: la situazione 23:38 Calcio estero Premier League, scontro col Governo sul mancato ritorno del pubblico negli stadi
23:35 Serie A Fiorentina, per la difesa piace Martinez Quarta del River: assalto solo in caso di cessioni 23:34 Altre Notizie Coppa Italia, cadono Catania, Livorno e Carpi. Tutto facile per Bari e Carrarese 23:32 Serie B Ascoli, Ganz a un passo dall'addio. Vicino l'accordo con il Mantova 23:30 Serie A Inter, Sensi: "Vidal? La concorrenza c'è ovunque. Ma giocatori così aiutano a crescere" 23:27 Serie A Inter, blitz a Milano del Tottenham per Skriniar: offerta da poco meno di 50 mln bonus compresi 23:25 Altre Notizie Spezia, subito in gruppo i tre nuovi: Farias, Pobega e Deiola 23:23 Calcio estero Carabao Cup, Chelsea e Newcastle a valanga: l'Arsenal elimina il Leicester, Manita Everton 23:19 Serie A Parma, non solo Lautaro Valenti: chiuso anche Zeqiri dal Losanna. Pagata la clausola 23:15 Serie A TMW - Spezia, Santander in stand-by. Prima il Bologna deve chiudere per Supryaga 23:12 Calcio estero Barcellona, Sergino Dest atteso in città nella giornata di domani 23:08 Altre Notizie Roma, 250 dei 1000 biglietti per la gara contro la Juve destinati a operatori sanitari 23:04 Serie B Empoli, si prova a chiudere per Haas. L'obiettivo è averlo già contro il Frosinone 23:00 Serie A Crotone, Molina: "In A qualità tecnica e atletica superiori. Il Milan? Squadra di alto spessore" 22:58 Calcio estero Champions League, i risultati della serata: vittorie per Olympiacos e Dinamo Kiev 22:56 Altre Notizie Udinese, ancora lavoro differenziato sul campo per Nuytinck e Mandragora 22:53 Altre Notizie Parma, doppia seduta a Collecchio: differenziato per Gagliolo e Gervinho 22:49 Serie B Livorno, Mastena (Cereabanca): “Con Navarra chiariremo tutto. Vogliamo la Serie B" 22:45 Serie A Genoa, Preziosi incontra Faggiano e Maran per fare il punto sul mercato 22:42 Altre Notizie Cagliari, allenamento pomeridiano per la squadra. In gruppo Luvumbo e Tramoni 22:38 Calcio estero Monaco, capienza ridotta al "Louis II": con lo Strasburgo accesso solo a 1000 spettatori 22:34 Serie B Salernitana, in arrivo Belec. E si lavora allo scambio Micai-Baumann col Lugano 22:30 Serie A TMW - Il Milan su Pezzella? Muro della Fiorentina. La sua partenza è improbabile 22:27 Calcio estero Real Madrid, la prossima estate 100 milioni per tentare l'assalto a Mbappé 22:23 Altre Notizie Morte Daniele De Santis. Disposto un minuto di raccoglimento su tutti i campi 22:19 Calcio femminile UEFA, Bronze, Renard e Harder le finaliste del premio "Calciatrice dell'Anno"