Menù Notizie

3-4 pirotecnico al Dall'Ara: il Bologna spreca una grande occasione, i tre punti vanno al Sassuolo

di Lorenzo Di Benedetto
Foto Articolo

Scoppiettante 3-4 al Dall'Ara tra il Bologna e il Sassuolo nella prima gara della domenica di Serie A. Decisivo l'autogol di Tomiyasu, con la formazione di De Zerbi che è riuscita a portare a casa l'intera posta in palio dopo essere stata sotto per 3-1.

PRIMO TEMPO - Tre gol nella prima frazione di gioco con il Bologna avanti grazie a Roberto Soriano dopo 10'. Al diciottesimo il pareggio di Berardi che ha trovato Skorupski impreparato, ma prima dell'intervallo è arrivato il nuovo vantaggio dei felsinei, con Svanberg servito alla perfezione dallo stesso Soriano.

RITMO ELEVATO - A inizio ripresa tante occasioni da una parte e dall'altra: prima il Bologna dopo pochi minuti, con Barrow fermato sul più bello dalla difesa del Sassuolo, poi Berardi, andato vicino alla doppietta, con Skorupski che si è fatto però trovare pronto sul primo palo. Altri tre tiri verso la porta di Consigli poi tra il 54' e il 56', due volte con Palacio e una con Barrow, finita però a pochi centimetri dalla porta neroverde.

BOTTA E RISPOSTA - In quattro minuti, dal 60' al 64', due squilli, uno per parte. Prima il gol di Riccardo Orsolini, abile a rubare palla a Locatelli, a puntare la porta del Sassuolo e a battere Consigli con un sinistro potente deviato da un difensore neroverde, poi quello di Filip Djuricic, servito alla perfezione da Ciccio Caputo e freddo davanti a Skorupski per il gol del 3-2. Girandola di cambi poi per i due allenatori: fuori Muldur, Traore e Bourabia per De Zerbi e dentro Ayhan, Lopez e Raspadori, mentre per Mihajlovic Mbaye per De Silvestri e Dominguez per Svanberg.

PAREGGIO DI CAPUTO E AUTOGOL DI TOMIYASU - Al 70' la rete del 3-3. Clamoroso errore di Palacio che ha svirgolato un calcio d'angolo battuto male dal Sassuolo fornendo un involontario assist a Ciccio Caputo che non ha fallito di testa sul secondo palo. Al 77' rimonta completata per il Sassuolo: azione sulla sinistra dei neroverdi e cross basso per Caputo, ma Tomiyasu, nel tentativo di anticipare l'attaccante neroverde ha depositato il pallone alle spalle di Skorupski. Nel finale pochi sussulti, con il Sassuolo che porta a casa tre punti importantissimi portandosi a -2 dal Milan capolista.

Altre notizie
Sabato 24 Ottobre 2020
17:00 Serie A Genoa-Inter, l'undici nerazzurro: Ranocchia guida la difesa. Eriksen ancora titolare 17:00 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Ilicic ci prova, ma non brilla. Gomez 'normal one', troppi errori del Papu 16:58 Serie B Chievo, Aglietti: "Grande mentalità dopo lo svantaggio, felice per Djordjevic" 16:58 Serie A Super-Sampdoria a Bergamo: terza vittoria di fila, l'Atalanta cade di nuovo in campionato 16:57 Calcio estero LIVE TMW - DIRETTA BUNDES - Hertha resta in dieci uomini
16:56 Calcio estero Barcellona-Real Madrid, è 1-1 a fine primo tempo: Ansu Fati ha risposto a Valverde 16:52 Serie A Roma, Mancini annuncia la negatività agli ultimi due tamponi. Col Milan ci sarà 16:51 Altre Notizie Campionato Primavera, netta vittoria della Roma nel derby 16:50 Serie A Jankto chiude la partita: contropiede vincente e assist di Keita, Atalanta-Sampdoria sul 3-1 16:49 Serie B Serie B, Frosinone in vantaggio a Pescara al 45': Ciano-gol su assist di Novakovich 16:45 Serie A Milan, Brahim Diaz ha già convinto tutti: Maldini parlerà presto del suo eventuale riscatto col Real 16:44 Serie B Spal-Vicenza 3-2, le pagelle: Castro si prende la scena, Dalmonte è inesauribile 16:41 Serie A L'Atalanta riapre la partita a 10' dalla fine: Zapata si sblocca dagli undici metri 16:38 Calcio estero Lorient-Marsiglia, le formazioni ufficiali: Cuisance alle spalle di Thauvin e Benedetto 16:35 Serie B Monza-Chievo 1-2, le pagelle: si sveglia Djordjevic, Barillà ingenuo 16:34 Calcio estero Manchester City, Foden-gol col West Ham: "Peccato non aver raddoppiato. Amo questo club" 16:30 Serie A Inter, arrivata anche l'ultima autorizzazione necessaria: Hakimi a disposizione contro il Genoa 16:27 Calcio estero Espanyol, tre giocatori positivi al COVID-19 ai test rapidi. Prima del Tenerife nuovi esami 16:26 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, anche Elmas e Zielinski negativi. Rinviata Entella-Venezia 16:23 Serie A Napoli, il club comunica: Elmas e Zielinski negativi al Covid-19 dopo l'ultimo tampone 16:19 Serie B Salernitana-Ascoli 1-0, le pagelle: prodezza di Anderson, Leali super 16:19 Calcio estero Bundesliga, i parziali delle gare delle 15.30: 2-0 Bayern, M'Gladbach sotto 2-1. 1-1 Lipsia 16:18 Serie A All'Atalanta non basta la rivoluzione di Gasp all'intervallo: la Samp raddoppia con Thorsby 16:15 Serie A Fiorentina, Iachini: "Il presidente Commisso sa che nessuno ha la bacchetta magica" 16:13 Serie B Pordenone-Reggina 2-2, le pagelle: Ciurria, ripresa perfetta. Liotti, esterno goleador 16:12 Serie B Chievo, Djordjevic: "Mi mancava il gol, ma l'importante è che vinca la squadra" 16:08 Calcio estero PSG, svelata l'identità del calciatore che ha contratto il Covid-19: è il terzo portiere Letellier 16:04 Serie B Serie B, i risultati delle prime 4 gare di oggi: cade il Monza, salgono ChievoVerona e Salernitana 16:01 Calcio estero West Ham-Man City 1-1, le pagelle: la panchina salva Guardiola, Moyes ferma un super Antonio 16:00 Serie A Juventus, Pirlo su Bernardeschi: "Lo vedo esterno a tutta fascia, ci stiamo lavorando"