Menù Notizie

La SPAL ha scelto Clotet per la panchina. Le aperture dei quotidiani in edicola

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Sarà Pep Clotet il nuovo allenatore della SPAL. Il tecnico catalano, reduce dall'ottima esperienza con il Brescia, avrebbe infatti superato la concorrenza di Christian Bucchi per guidare la squadra estense. Con lui dovrebbe arrivare anche Daniele Gastaldello, suo vice proprio nel club lombardo. Queste le aperture dei quotidiani sportivi:

Gazzetta dello Sport: “Una SPAL alla catalana: arriva Clotet. Scelto il tecnico che ha portato il Brescia ai play off. C’è anche l’ok di Tacopina”.

"La Spal studia il catalano. Il nuovo corso sarà affidato a Pep Clotet. Salvo clamorose sorprese sarà l’allenatore di Igualada, che ha condotto ai playoff il Brescia nel campionato appena concluso, a guidare i ferraresi nella prossima stagione. Si è guadagnato questa fiducia con il buon lavoro svolto nei pochi mesi vissuti finora in Italia: la sua gestione da subentrato ha fruttato ai biancazzurri 34 punti in 15 sfide (alla media di 1,88 a incontro). Una rimonta che si è infranta sul primo scoglio agli spareggi (k.o. 1-0 a Cittadella). A Ferrara arriva con Clotet anche Daniele Gastaldello, suo vice nella breve ma intensa avventura bresciana".

Corriere dello Sport: SPAL, la spunta Clotet allo sprint”.

"Pep Clotet (44) è a un passo dalla panchina della Spal, sembra destinato a spuntarla nel ballottaggio che lo ha visto affiancato a Cristian Bucchi (44). Che fino alla mattinata di mercoledì sembrava essere il favorito numero uno per rilevare Massimo Rastelli (47), e che invece alla fine è stato sopravanzato dal tecnico spagnolo, reduce da una convincente seconda parte di stagione sulla panchina del Brescia. Per il momento i Colombarini hanno ribadito che non ci sono novità riguardo al futuro della compagine societaria".

Tuttosport: “SPAL, l’uomo è Clotet”.

"È la SPAL la squadra del giorno. Spariglia le carte e dà il via al progetto-giovani annunciato dalla società che, dopo la mancata cessione a Tacopina, ha detto chiaramente di voler ridimensionare la politica degli ingenti investimenti delle scorse stagioni. Pareva certo che il nuovo tecnico sarebbe stato Christian Bucchi e invece il ds Giorgio Zamuner ha puntato dritto su Pep Clotet. Lo spagnolo, che non ha trovato l’accordo con Cellino dopo aver conquistato 34 punti nelle ultime 17 partite e aver portato il Brescia dalla zona retrocessione ai play off, potrebbe portarsi come vice Daniele Gastaldello".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW