Menù Notizie

Juventus, braccio di ferro con Allegri: non è escluso che si arrivi prima a un accordo

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha deciso. Sarà scontro con Massimiliano Allegri. Quanto accaduto nell'ultima finale di Coppa Italia contro l'Atalanta ha portato la società bianconera prendere il provvedimento del licenziamento per giusta causa nei confronti del suo ex tecnico, esonerato nel finale di stagione e sostituito da Paolo Montero proprio dopo il match vinto per 1-0 contro l'Atalanta a Roma. Una decisione comunicata nella giornata di ieri all'allenatore toscano che avrà certamente degli strascichi legali da adesso in poi.

Messaggio politico
Una decisione che ha anche un nemmeno troppo velato messaggio politico. Ovvero che il club bianconero viene prima di qualsiasi altra cosa. E nessun'altra persona, giocatore, dirigente o allenatore che sia, dovrà pensare di prevalere sull'interesse collettivo della società. Un messaggio che deve essere chiaro sia per il presente ma anche per il futuro.

Possibile accordo
L'allenatore ha impugnato il provvedimento e potrebbe anche chiedere i danni di immagine. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, la vicenda proseguirà in Tribunale ma non è escluso che le parti possano anche arrivare ad un possibile accordo così da evitare tutto l'iter e poter quindi chiudere il caso prima. Il livello dello scontro però è alto e la sensazione che non sia tutto finito qua è davvero alta.

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
10:45 Serie ATMW Nani sul mercato dell'Udinese: "Venduto chi era giusto vendere e investito su giovani importanti" 10:38 Serie A Marchegiani vede un Napoli da titolo: "È quella che può dare più fastidio all'Inter" 10:35 Serie A Fiorentina: il maestro, l'allievo e il grande ex 10:34 Serie C Dalla C all'Eccellenza: Mazzotta a Crivello accettano la sfida dell'Athletic Palermo 10:30 Serie A Lazio, il ds Fabiani: "Nessuno ha ostacolato Immobile, potevamo chiedere 15-20 milioni..."
10:26 Calcio estero Henry: "Troppe partite. Ok i numeri, ma conta anche il benessere di un calciatore" 10:23 Serie A Inter, ecco la terza maglia 2024/25: color oro con inserti che simboleggiano la città di Milano 10:22 Serie A Mirabelli: "Milan, al posto di Pioli serviva un allenatore top. Morata? Lo volevo nel 2018" 10:19 Serie B Reggiana, Meroni: "Ora le prestazioni contano più dei punti. Obiettivo? La salvezza" 10:15 Serie A Hamsik: "McTominay può essere il mio erede. Conte il nome giusto dopo l'anno scorso" 10:12 Calcio estero Real su Rodri? City pronto a fare follie: può diventare il più pagato, ecco l'offerta 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Infortunati & Squalificati 4^ giornata 10:08 Serie A Cardinale non lascia solo il Milan: il numero uno di RedBird sarà a San Siro per il Venezia 10:04 Serie C Novara, Lo Monaco: "Sorpreso dall'avvio lento. Gattuso? Abbiamo fiducia e stima" 10:00 Serie ATMW Nani e la cessione di Samardzic: "Il Milan si era informato, l'Atalanta ha fatto l'offerta giusta" 10:00 Serie ALive TMW Lecce, Gallo: "Importante la vittoria col Cagliari, siamo un grande gruppo" 09:56 Calcio estero Spagna, rivelato contratto di consenso sessuale per i calciatori. C'è una sezione shock 09:53 Serie A Roma, Zalewski ha detto sì al Galatasaray. Ma l'offerta per il cartellino è troppo bassa 09:49 Serie B Spezia, Melissano: "La squadra di oggi forte e figlia delle difficoltà dello scorso anno" 09:45 Serie A Dopo la tripletta, Baldanzi è in rampa di lancio anche con la Roma. Può essere titolare a Marassi 09:42 Calcio estero PAOK, ieri sera iniziato lo scambio dei documenti con il Lione per Lovren: la situazione 09:38 Serie A Milan, la scelta di Fonseca: sabato con il Venezia l'attacco sarà guidato da Abraham 09:35 Serie A Ds Lazio: "Folorunsho? Non ci sono state le condizioni, mi dispiace per il ragazzo" 09:34 Serie BTMW Nani sul passaggio di Silvestri alla Samp: "Decisivo il tecnico. Convinto che farà bene" 09:30 La Giovane Italia Un diciassettenne tra i pali del Benevento: ecco Alessandro Nunziante 09:26 Calcio estero Il mercato non finisce mai. Oggi si chiude in Russia, un altro giorno per gli affari in Turchia 09:24 Le Statistiche Empoli-Juventus senza pareggi nel mese di settembre 09:23 Serie A De Sciglio è pronto a fare l'esordio con l'Empoli, proprio contro la 'sua' Juventus 09:19 Serie CTMW Radio Giugliano, il ds Fracchiolla: "Abbiamo tanti giovani, per me verranno fuori" 09:15 Serie A Vlahovic è un grosso problema: prenderà 46 milioni e fra due anni senza rinnovo sarà libero