Menù Notizie

Milan, la scelta di Fonseca: sabato con il Venezia l'attacco sarà guidato da Abraham

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Paulo Fonseca ha deciso ed è pronto a lanciare da subito Tammy Abraham come titolare della maglia di attaccante centrale per il suo Milan nella partita cui è atteso sabato prossimo, contro il Venezia. Lo scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sottolineando come ci sia un filo lunghissimo che lega il centravanti inglese al Milan e soprattutto a Fonseca.

Comincia tutto l'8 gennaio del 2023 con il gol di Abraham a San Siro che tirò giù dai vertici il Diavolo di Pioli, aprendo la prima crisi rossonera post-Scudetto ed escludendo di fatto i meneghini dalla corsa al titolo. Un processo che di fatto si è concluso solo quest'estate con il cambio della guardia. E stavolta Abraham ha tutta la voglia di salvare Fonseca. Sabato contro il Venezia, scrive la rosea nel suo articolo dedicato, toccherà a lui guidare il reparto offensivo rossonero dal primo minuto. Scelta un po' voluta e un po' obbligata quella del tecnico portoghese, anche per via della prudenza che accompagnerà il ritorno in campo di Alvaro Morata, tornato sì ad allenarsi in gruppo ma non ancora pronto a cominciare dall'inizio una partita. Considerando che dopo i lagunari appariranno all'orizzonte le minacciose sagome di Liverpool e Inter, forzare sembrerebbe avere davvero poco senso.

Fonseca punterà su Abraham e non su Luka Jovic, che è rimasto fuori dalla lista Champions League tra le altre cose e fino ad oggi ha sempre dimostrato di riuscire ad impattare meglio subentrando che non quando viene scelto negli undici iniziali in distinta. E l'inserimento di Abraham nel contesto Milan potrebbe essere anche velocizzata e facilitata dalla presenza di tanti amici dei tempi del Chelsea come Tomori, Pulisic e Loftus-Cheek.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
22:00 Serie B Bari, buone notizie per Longo: Sibilli ha lavorato regolarmente con il gruppo 21:56 Serie A Bayern in discesa, Real ancora sullo 0-0 e il solito Gyokeres: i parziali Champions al 45' 21:56 Serie A Bor.Dortmund, l'AD: "Anche Bologna è una sfida. Obiettivo? Agli ottavi in qualsiasi modo" 21:53 Serie A "Volevo tornare all'Ajax e l'ho detto". Lo sfogo di Klaassen, senza mai citare l'Inter 21:51 Serie A Pulisic illude, i centrali del Liverpool puniscono il Milan: a San Siro è 1-2 all'intervallo
21:49 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Non ci nascondiamo, vogliamo arrivare il più in alto possibilie" 21:45 Serie A Troppe partite? Inzaghi: "Le tv sono uno dei motivi per cui guadagniamo bene, ci dobbiamo adeguare" 21:43 Serie A Rimonta Liverpool, decisivo ancora un calcio piazzato: van Dijk fa 2-1 al 41' 21:42 Calcio estero Eurorivali - Tonfo della Real Sociedad fuori casa, finisce ko 1-0 contro il Maiorca 21:38 Serie A Padovano: "La Juve può fare qualcosa di importante, si respira un'aria diversa..." 21:34 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Servette? Loro sono più avanti, è uno dei rischi più grandi" 21:33 Serie ALive TMW Motta: "Oggi mi è piaciuta la concretezza. Gatti? Una piccola distorsione" 21:30 Serie A Buona la prima per la Juve. Lipsia prossimo ostacolo: il calendario Champions dei bianconeri 21:27 Serie A Motta soddisfatto a metà: "Subito troppo il PSV. Vlahovic deve gestire il lato emotivo" 21:25 Serie A Maignan sbaglia l'uscita, Konate lo punisce: il Liverpool pareggia al 23' 21:23 Serie A Juventus, Koopmeiners: "Volevo giocare con questa maglia, farlo in Champions è speciale" 21:21 Calcio estero BVB, Emre Can sulla Champions: "Nessuno sa quanti punti saranno sufficienti per avanzare" 21:19 Serie A Del Piero incorona Yildiz: "Giusto dargli la 10 della Juve. Gol meraviglioso, stupendo" 21:15 Serie A Bel siparietto tra Del Piero e Yildiz dopo il record battuto: "Ora sono un po' nervoso..." 21:12 Calcio esteroUfficiale Rodolfo Pizarro torna in Messico. Il fantasista accolto come un re dal Mazatlan 21:11 Calcio esteroLive TMW Drommel: "Non abbiamo fatto abbastanza. Dobbiamo pensare alla prossima" 21:08 Serie A Juventus, Locatelli: "Peccato per il gol preso nel finale, potevamo tenere di più la palla" 21:05 Serie A Dopo 3' il Milan è già in vantaggio a San Siro: Pulisic non lascia scampo ad Alisson 21:04 Serie C Triestina, caso Olivieri: "Registrazione temporaneamente bloccata, ci siamo appellati al TFN" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Juve, esordio perfetto in Champions. Milan in campo con il Liverpool 20:56 Serie A Kakà: "A Morata ho detto di prendere la 22. Tornare nel calcio? Mi piacerebbe in futuro" 20:54 Calcio esteroLive TMW Bosz: "Sconfitta meritata. Oggi non abbiamo giocato una bella partita" 20:53 Serie A Tra poco Milan-Liverpool, Capello: "Le fasce decisive, sia in attacco che in difesa" 20:51 Calcio estero Champions, l'Aston Villa parte a razzo: 3-0 allo Young Boys e italiane avvisate 20:50 Altre Notizie Juventus-PSV 3-1: il tabellino della gara