Menù Notizie

Spezia, Melissano: "La squadra di oggi forte e figlia delle difficoltà dello scorso anno"

di Luca Bargellini
Foto

Ospite delle colonne di Tuttosport Stefano Melissano, direttore sportivo dello Spezia, si è raccontato analizzando il percorso della sua carriera, oggi che la formazione ligure è in vetta alla classifica di Serie B:

"Fu Sticchi Damiani a Lecce a darmi la prima possibilità - racconta Melissano - prima giovanili, poi con Mauro Meluso. Mauro ha un’etica di lavoro grande. Abbiamo vinto C1 e B. L’ho seguito alla Spezia e poi, una volta partiti lui ed Italiano, sono andato con Vincenzo a Firenze. Lavorare con Pradè vuol dire apprendere un certo tipo di relazioni, così come con Joe Barone e Burdisso. Un giorno Pecini mi chiama e mi rivuole allo Spezia. Torno. Riccardo mi ha dato prospettiva, la necessità di uno scouting che anticipi i tempi. Al suo addio è arrivato un profilo internazionale come Macia, che ha cercato di trasferire a noi un senso un po’ inglese di gestione".

Sullo Spezia di oggi, poi, afferma: "Intanto una squadra che è segnata proprio dalle difficoltà e dalle contestazioni di un anno fa; ci hanno colpito dentro, tutti. Da gennaio 2024 abbiamo iniziato un processo importante, in sinergia con Gazzoli e il tecnico, ma con la consapevolezza di dover cambiare rotta. Sono così
arrivati giocatori che capissero la situazione al meglio. Oggi la squadra è coesa, fa gruppo; se prima dopo una sconfitta pativi un mese, ora in settimana sei già pilotato in avanti. Se no, partite come quelle col Cesena, non le vinci davvero"

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
21:51 Serie A Pulisic illude, i centrali del Liverpool puniscono il Milan: a San Siro è 1-2 all'intervallo 21:49 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Non ci nascondiamo, vogliamo arrivare il più in alto possibilie" 21:45 Serie A Troppe partite? Inzaghi: "Le tv sono uno dei motivi per cui guadagniamo bene, ci dobbiamo adeguare" 21:43 Serie A Rimonta Liverpool, decisivo ancora un calcio piazzato: van Dijk fa 2-1 al 41' 21:42 Calcio estero Eurorivali - Tonfo della Real Sociedad fuori casa, finisce ko 1-0 contro il Maiorca
21:38 Serie A Padovano: "La Juve può fare qualcosa di importante, si respira un'aria diversa..." 21:34 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Servette? Loro sono più avanti, è uno dei rischi più grandi" 21:33 Serie ALive TMW Motta: "Oggi mi è piaciuta la concretezza. Gatti? Una piccola distorsione" 21:30 Serie A Buona la prima per la Juve. Lipsia prossimo ostacolo: il calendario Champions dei bianconeri 21:27 Serie A Motta soddisfatto a metà: "Subito troppo il PSV. Vlahovic deve gestire il lato emotivo" 21:25 Serie A Maignan sbaglia l'uscita, Konate lo punisce: il Liverpool pareggia al 23' 21:23 Serie A Juventus, Koopmeiners: "Volevo giocare con questa maglia, farlo in Champions è speciale" 21:21 Calcio estero BVB, Emre Can sulla Champions: "Nessuno sa quanti punti saranno sufficienti per avanzare" 21:19 Serie A Del Piero incorona Yildiz: "Giusto dargli la 10 della Juve. Gol meraviglioso, stupendo" 21:15 Serie A Bel siparietto tra Del Piero e Yildiz dopo il record battuto: "Ora sono un po' nervoso..." 21:12 Calcio esteroUfficiale Rodolfo Pizarro torna in Messico. Il fantasista accolto come un re dal Mazatlan 21:11 Calcio esteroLive TMW Drommel: "Non abbiamo fatto abbastanza. Dobbiamo pensare alla prossima" 21:08 Serie A Juventus, Locatelli: "Peccato per il gol preso nel finale, potevamo tenere di più la palla" 21:05 Serie A Dopo 3' il Milan è già in vantaggio a San Siro: Pulisic non lascia scampo ad Alisson 21:04 Serie C Triestina, caso Olivieri: "Registrazione temporaneamente bloccata, ci siamo appellati al TFN" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Juve, esordio perfetto in Champions. Milan in campo con il Liverpool 20:56 Serie A Kakà: "A Morata ho detto di prendere la 22. Tornare nel calcio? Mi piacerebbe in futuro" 20:54 Calcio esteroLive TMW Bosz: "Sconfitta meritata. Oggi non abbiamo giocato una bella partita" 20:53 Serie A Tra poco Milan-Liverpool, Capello: "Le fasce decisive, sia in attacco che in difesa" 20:51 Calcio estero Champions, l'Aston Villa parte a razzo: 3-0 allo Young Boys e italiane avvisate 20:50 Altre Notizie Juventus-PSV 3-1: il tabellino della gara 20:49 Serie A Kaka parla ai tifosi del Milan: "Un'emozione essere a San Siro. Mi viene la pelle d'oca" 20:49 Serie A Juventus, Gonzalez: "Felice per Yildiz. Vlahovic vive per il gol, deve restare tranquillo" 20:45 Serie A Le pagelle della Juventus - Yildiz, una notte da predestinato. Nico Gonzalez, che impatto! 20:45 Serie A Gelo tra Boban e Ibra. Zvone: "Non capisco il tuo ruolo", lo svedese: "Comando tutto io"