Menù Notizie

Inarrestabile Ternana, il Bari deve leccarsi le ferite: le aperture dei quotidiani

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

"Il Monopoli manda fuori due rigori. E' davvero l'anno della Ternana": apre così, la pagina di Serie C, il Corriere dello Sport. Che precisa poi: "Se fosse un segno del destino? Se lo chiederà Lucarelli dopo il ritorno della Ternana alla vittoria, che tra immani sofferenze sotto il diluvio vale l'allungo a +8 sul Bari, con due rigori sbagliati dal Monopoli che gioca una partita gagliarda senza mollare mai".

La situazione del Girone C è perfettamente illustrata dal quotidiano, con la formazione di Cristiano Lucarelli ormai star del raggruppamento, e il blasonato Bari costretto a leccarsi le ferite dopo il pareggio contro la Turris che, ironia della sorte, prima della sosta natalizia aveva fermato le Fere con un altro pari, non sfruttato però a dovere dai Galletti, che si erano lasciati scappare anche l'occasione della pausa forzata degli umbri.

Anche Tuttosport guarda poi in casa rossoverde: "La Ternana a +8. Con il Monopoli è questione di rigori", proseguendo poi "La differenza tra Ternana e Monopoli è di rigore. I rossoverdi segnano il loro, i pugliesi ne sbagliano due. Finisce 2 a 1 allo stadio Liberati dopo una partita non bella ma tatticamente interessante".

"Ternana, un altro scatto. Ma il Monopoli impreca: buttati fuori due rigori", questa invece La Gazzetta dello Sport. Che aggiunge: "Una vittoria che la Ternana ha strappato con i denti, che il Monopoli (con i tre nuovi in campo, due dall’inizio) ha conteso con forza pur dilapidando quanto costruito, sbagliando anche due rigori. Tre punti che consentono alla Ternana di portare a 8 i punti di vantaggio sul Bari. Certo, non è stata la migliore Ternana della stagione: ha vinto soffrendo, andando in difficoltà contro un avversario aggressivo come pochi, capace di costringerla sulla difensiva per lunghi tratti del match".

Spazio poi alla stampa locale. Il Messaggero - ed. Umbria apre così: "Vittoria batticuore. Le Fere conquistano i tre punti grazie agli errori del Monopoli che sbaglia dal dischetto due volte". Nel dettaglio del match: "L'occasione per allungare sul Bari è di quelle ghiotte. Specie se si va in campo in casa contro il Monopoli dopo che i rivali hanno già giocato e pareggiato con la Turris. Viene colta, grazie alla vittoria per 2-1, ma con fatica. E stavolta, persino con due incredibili jolly, visto che gli avversari sbagliano ben due rigori su due".
Il Corriere dell'Umbria invece: "Fugone Ternana, decidono i rigori". E prosegue: "L’allungo sul Bari è arrivato, preciso e chirurgico come il colpo da biliardo di capitan Defendi. Il Monopoli sbaglia non uno ma due rigori e la Ternana pur non giocando bene porta a casa tre punti che definire pesanti sarebbe un eufemismo".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"