Menù Notizie

Fagioli fuori 7 mesi. Gazzetta: "Ha collaborato con la giustizia, ottenendo la riduzione"

di Ludovico Mauro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Anche La Gazzetta dello Sport torna sulla squalifica imposta a Nicolò Fagioli dalla Procura Federale. Il centrocampista per sette mesi non potrà più vestire la maglia della Juventus, né ovviamente quella azzurra, in incontri ufficiali. E inoltre, deve 12.500 euro di ammenda, la pena su cui la Procura Federale ha trovato l’accordo prevede anche ulteriori 5 mesi (quindi 12 totali) di prescrizioni alternative. “Fu Tonali a dirmi di scommettere su un sito illegale. Ho scommesso su tutto anche su Toro-Milan, ma non ho mai scommesso sulla Juve. Ho chiesto soldi in prestito anche a Gatti e Dragusin, ma pagherò tutti”, la confessione dell’ex Cremonese ai pm.

Come riscostruisce la Rosea, Fagioli era finito nel mirino degli inquirenti in primavera dopo un incontro avuto in un bar con una persona tenuta d’occhio dalle forze dell’ordine, che stava indagando su un giro di scommesse. Ma il classe 2001 ha collaborato con la Procura e così, oltre al taglio del 50% della sanzione prevista che si ottiene con un patteggiamento predeferimento - dunque da 36 a 18 mesi - c’è stata infatti l’attenuante della collaborazione che ha portato la pena finale a 12 mesi.

Nicolò Fagioli seguirà quindi un percorso terapeutico con il suo medico, chiamato ogni due mesi a riferire alla Procura, e a prendere parte - nei cinque mesi in cui non è squalificato dal campo - a partecipare a dieci incontri pubblici sulla lotta a ludopatia. Una cosa è chiara: se i termini della pena alternativa non saranno rispettati al 100% cadranno immediatamente i termini del patteggiamento e la squalifica tornerebbe ad essere di tre anni - si legge -.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
08:15 Serie A "Battagliare fino all'ultima giornata". Gilardino indica la strada, il Genoa può rialzarsi 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Contro il Monza tornano i titolarissimi. Conte sogna la vetta" 08:08 Rassegna stampa La Nuova Venezia: "Si va a Roma, Di Francesco alza la diga:" 08:03 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto questa mattina recita: "L'Udinese regala, l'Inter vince" 08:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci
07:59 Serie A Fiorentina a Empoli col dubbio difesa a tre o quattro, latita ancora Pongracic 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda sul posticipo del lunedì: "Luvumbo vede il Parma e sogna di sbloccarsi" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale titola: "Il risveglio dei bomber Lautaro e Vlahovic: Inter e Juve ok" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero sulla domenica di campionato: "Per Roma e Lazio è tempo di correre" 07:45 Serie A Juric tra dubbi e certezze di formazione, cerca un’altra vittoria 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta acciuffa il pareggio al 90' col Bologna in 10" 07:38 Rassegna stampa La Stampa dopo il 3-0 di Juventus-Genoa: "Vlahovic c'è. Un successo scaccia dubbi" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre oggi: "Genoa battuto dalla Juve nel deserto del Ferraris" 07:30 Serie A Theo ora si sente bene e sta bene. E anche sul rinnovo ci sono news positive 07:23 Rassegna stampa Napoli atteso in serata dal Monza, Il Mattino titola stamattina: "Per la verità" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera dopo il sabato di Serie A: "La Juve vola in testa, l'Inter soffre e vince" 07:18 Nato Oggi... Pietro Maiellaro, il Maradona del Tavoliere 07:15 Serie A L'Udinese rimette in mostra certi concetti, ma troppi errori contro l'Inter 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul tris della Juve a Genova: "Sorrisi e campioni" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in apertura sul ritorno di Lautao e Vlahovic: "La sveglia" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Lautaro da urlo, Vlahovic da sogno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 29 settembre 07:00 Serie A La leggerezza di Lautaro, il messaggio di Inzaghi, i gol subiti: Inter, tre temi dopo Udine 06:45 Serie A La Juventus ritrova la vittoria e Motta esulta per i gol di Vlahovic 06:30 Serie A Lazio, torna la coppia del gol: Taty-Dia per battere la capolista 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 6^ alla 13^ giornata 06:24 Serie B Serie B, Salernitana-Catanzaro: punti pesanti in palio all'Arechi, per evitare il baratro 06:18 Serie B Serie B, Modena-Sampdoria: Bisoli con defezioni, blucerchiati senza tifosi 06:16 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:15 Serie A Bologna-Atalanta 1-1, le pagelle: Castro e Samardzic deliziano, Lucumí ingenuo