Menù Notizie

E alla fine Di Carlo fu: il Vicenza va per ora avanti col mister. Le aperture dei quotidiani

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La tarantella dei giorni scorsi è terminata ieri mattina, quando il Vicenza, con una nota ufficiale, ha intanto confermato fiducia a mister Domenico Di Carlo - che per il momento prosegue quindi alla guida dei biancorossi -, mandando la squadra in ritiro.

"Avanti con Di Carlo. Ma il Vicenza in ritiro", così La Gazzetta dello Sport, che aggiunge poi: "Molto rumore per nulla. Il Vicenza alla fine non cambia: sulla panchina dei biancorossi resta Mimmo Di Carlo, nonostante il pessimo avvio di campionato e la sfiducia durata 48 ore, quelle intercorse tra la sconfitta di Cosenza e la presa d’atto che non c’erano alternative percorribili per la guida tecnica della squadra. Tutti i tentativi fatti dalla società, infatti sono affondati sul nascere: Venturato, la prima scelta; poi Liverani; quindi Corini; infine Oddo, che sembrava sul punto di essere il prescelto".

Questo invece Tuttosport: "Vicenza: Di Carlo fiducia a tempo". Nel dettaglio: "Niente ribaltone in casa Vicenza. Almeno per il momento. Dopo due giorni e mezzo (iniziati dopo la brutta sconfitta a Cosenza, la terza di fila in campionato in altrettante gare) di colloqui telefonici, contatti e incontri con almeno quattro-cinque tecnici disoccupati, la società ha deciso di proseguire sotto la guida di Mimmo Di Carlo . Per quest'ultimo approdato sulla panchina biancorossa nell'estate 2019 e capace di portare subito la squadra in B e poi condurla alla salvezza lo scorso anno, si preannuncia una fiducia a tempo, legata ai risultati delle sfide contro il Pisa (sabato al Menti) e la trasferta nel turno infrasettimanale serale a Ferrara. Due partite sulla carta insidiose nelle quali Giacomelli & compagni cercheranno di invertire un trend negativo sia a livello di numeri (un solo gol segnato) che del gioco espresso".

Spazio poi alla stampa locale. Ecco il Corriere del Veneto - ed. Vicenza e Bassano: "Di Carlo resta, il diktat di Rosso: «Crediamo nelle nostre forze»". Sulla questione: "Molto rumore per nulla direbbe William Shakespeare. E così, dopo giornate convulse e una ridda di voci (e di nomi) che si sono susseguite per la panchina del Vicenza, il tecnico Mimmo di Carlo rimane alla guida della squadra".

Chiude Il Giornale di Vicenza: "Di Carlo confermato. Adesso bocche cucite e squadra in ritiro". "Dare un senso logico a quanto accaduto in questi giorni in casa biancorossa è difficile. Comunque dopo tre giorni di paranoia totale ieri si è tornati alla base. La società ha emesso un comunicato per dire che «si è deciso di confermare la fiducia all'allenatore Mimmo Di Carlo». E che «da oggi si va in ritiro per ricercare concentrazione e compattezza di gruppo...».", la chiosa.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW