Menù Notizie

Crotone, coccolati Canestrelli: è lui l'eroe della Nazionale Under 21. Le aperture dei quotidiani

di Claudia Marrone
Foto

Ha di che sorridere il Crotone, che in estate ha deciso di investire sul giovane difensore Simone Canestrelli, proveniente dall'AlbinoLeffe: non solo ottime prestazioni in maglia rossoblù, condite da due gol in dieci presenze, ma ora anche protagonista assoluto con la Nazionale U21.
All'esordio con in azzurro, il classe 2000 ha messo a segno una tripletta nell'amichevole contro la Romania, finita poi 4-2.

Ed è ovviamente celebrato anche dai principali quotidiani sportivi. "Italia, fa tutto Canestrelli. Autogol e tripletta show", così La Gazzetta dello Sport, che aggiunge poi: "Alla fine Simone Canestrelli può persino permettersi di scherzare. «Lucca e Cancellieri stiano attenti», ride, riferendosi al sorpasso sui due – fino a ieri – capocannonieri dell’Under 21 mentre stringe il pallone della tripletta all’esordio in azzurro. La Nazionale cerca gol, è vero, ma questi li ha segnati un difensore centrale, che gioca nel Crotone ed è di proprietà dell’Empoli. Del Crotone anche l’altro gol del poker alla Romania, lo ha segnato Mulattieri. Era un’amichevole e il risultato conta fino a un certo punto, ma a scanso di equivoci la squadra di Paolo Nicolato ha vinto ancora, e lo ha fatto in una situazione finora mai provata, quella dello svantaggio (doppio, addirittura). Prova di carattere, sostanza, gioco soprattutto: uno spettacolo. Forse addirittura inaspettato, visto che il test – che sarà l’unico di questo biennio – serviva soprattutto per esaminare qualche volto nuovo".

Fa eco il Corriere dello Sport: "Canestrelli-show, ma è l’Irlanda a far sorridere l’U. 21". Che scende poi nel dettaglio: "La nazionale Under 21 dell’Italia batte in rimonta 4-2 i pari età della Romania. Gli azzurrini chiudono sotto la prima frazione di gioco (2-1) ma poi nella ripresa vincono l’amichevole con pieno merito grazie a una tripletta di Canestrelli. Ma oltre al fatto che la gara di ieri può fornire qualche rassicurazione più al ct sulla ampiezza della rosa e delle scelte in vista di marzo 2022, il risultato maturato al minuto 93 di Irlanda-Svezia, valida per il girone, ci fa sorridere parecchio: O’Neill inchioda la attuale capolista a 14 punti, uno in più di noi, ma con due partite in più, come la stessa Irlanda terza a tre punti dagli azzurrini, ha una gara in più. Insomma, una buonissima notizia per provare ad andarci a prendere la leadership del girone a marzo".

"Successo in amichevole. Tripletta di Canestrelli" è invece l'apertura di Tuttosport. "Era l’unico test amichevole del biennio. L’Under 21 di Nicolato lo supera a pieni voti, vincendo in rimonta 4-2 contro la Romania grazie ad una tripletta di Canestrelli. Una partita che il ct ha utilizzato per vedere all’opera una serie di calciatori che potranno tornare utili nei prossimi mesi. [...] Arrivano angoli in quantità – saranno 15 alla fine – che costruiranno la serata indimenticabile di Canestrelli. In 10 minuti, il difensore segna tre volte. Roba da guinness dei primati", la chiosa.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita"
00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match