Menù Notizie

Como-Renate, il big match che vale il 1^ posto del Girone A di Serie C. Le aperture

di Claudia Marrone
Foto

"Stasera il Como per il primato. Renate carico per la fuga da B": così, La Gazzetta dello Sport, apre la pagina dedicata alla Serie C, che chiuderà stasera la 20^ giornata con il big match del Girone A tra la capolista Renate e il Como, che insegue le pantere nerazzurre distanti solo due punti. Ecco quindi che la rosa prosegue: "Grande sfida stasera (ore 21, su Rai Sport) tra il Como che cerca il sorpasso in vetta e il Renate (primo a +2) che vuole la vittoria per la fuga verso la B. A Gattuso mancano Bertoncini e Walker, possibile impiego di Gabrielloni con a sinistra Terrani a sinistra: il Como ha vinto 5 gare di fila, col nuovo tecnico in casa ha sempre vinto e da 3 turni non prende gol. Invece la rifinitura del Renate (reduce da 12 gare utili) è stata seguita da diversi tifosi che hanno esposto due striscioni di sostegno".

Una sfida verità, quindi, "posticipo clou su Raisport" come l'ha definita il Corriere dello Sport, una sfida che potrebbe cambiare anche qualche equilibri: chi ha più da perdere?

Tuttosport la vede così: "Como, obiettivo sorpasso e primo posto. Ma il Renate vuole continuare a volare". "Una chance per il primo posto: contro il Renate, l’obiettivo è la vittoria, per il sorpasso in classifica. A due soli punti di distacco dalla squadra di Diana, il Como intende proseguire la serie utile. Sono undici le partite senza sconfitte, cinque le vittorie consecutive per l’imbattuto mister Gattuso, che ha avuto un grande impatto sulla squadra da quando è stato promosso in panchina. La vittoria, oltre al primo posto, consentirebbe anche di mantenere le distanze su Pro Vercelli e Alessandria. «Anche dal pareggio con la Lucchese ho tratto buonissime risposte: cerchiamo sempre di giocare e, se in vantaggio, di raddoppiare». Tutta la carica di Aimo Diana in vista del derby. Primato a +2 proprio sui lariani, anche grazie a una striscia di dodici risultati utili consecutivi, culminata con addirittura sei vittorie di fila", il dettaglio della gara.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici"