Menù Notizie

Le probabili formazioni di Spagna-Polonia U21 - Kownacki in forte dubbio

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A discapito dei pronostici, il gruppo A dell'Europeo Under21 ha riservato diverse sorprese sul campo. Dopo i successi con Belgio e Italia, la Polonia è alla ricerca di un risultato positivo che le garantirebbe l'accesso alle fasi finali, traguardo finora mai raggiunto da quando la competizione adotta questa formula. La Spagna, da parte sua, cercherà una vittoria che potrebbe significare la speranza di passare come migliore seconda, o come prima classificata nel caso il girone terminasse con tre squadre a pari punti. Agli spagnoli, tuttavia, servirebbero anche 3 gol di scarto per poter guadagnare il vantaggio negli scontri diretti, nell'eventualità che l'Italia battesse il Belgio. Occhi puntati, dunque, sulle gare del Dall'Ara e del Mapei Stadium per un finale tutto da scrivere.
COME ARRIVA LA SPAGNA - Con la rete di Fornals negli ultimi minuti contro il Belgio, le giovani Furie Rosse hanno mantenuto viva la speranza della semifinale, che dovrà però passare per la vittoria su una Polonia finora autentica rivelazione del girone. Il CT De la Fuente è dunque obbligato a schierare la formazione migliore senza fare troppi calcoli: Dani Olmo potrebbe essere riconfermato nel 4-4-2, alle spalle della punta Mayoral, mentre Fornals con il suo gol vittoria potrebbe essersi guadagnato un posto da titolare.


COME ARRIVA LA POLONIA - I polacchi si trovano nell'inaspettata posizione di leader del girone dopo lo scherzetto giocato all'Italia nel secondo turno, e per assicurarsi una storica qualificazione alla semifinale dovranno fare attenzione a non commettere passi falsi. Contro la Spagna rischiano il forfait Sebastian Szymański e Dawid Kownacki: l'attaccante del Fortuna Duesseldorf ha lamentato il riacutizzarsi del problema muscolare che lo aveva fermato poco prima dell'inizio del torneo, mentre Szymański, colpito duro nella gara con gli Azzurri, potrebbe non recuperare in tempo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SPAGNA (4-4-2): Sivera; Aguirregabiria, Vallejo, Meré, Firpo; Fornals, Ceballos, Merino, Oyarzabal; Olmo, Mayoral. Allenatore De la Fuente.
POLONIA (4-1-4-1): Grabara; Fila, Wieteska, Bielik, Pestka; Dziczek; Michalak, Piotrowski, Żurkowski, Gumny; Buksa. Allenatore: Michniewicz.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile
00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights