Menù Notizie

Le probabili formazioni di Sassuolo-Juventus - Dubbio Dybala-Berna

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani pomeriggio pomeriggio alle ore 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il caso è chiuso e bisogna soltanto pensare al campionato. Allegri non vuole distrazioni con le questioni extra campo, bisogna concentrarsi soltanto sul match di oggi. La Juventus sfida il Sassuolo al Mapei Stadium in questa 23^a giornata. La squadra di De Zerbi vuole conquistare punti pesanti, non soltanto per continuare a vedere l'Europa. L'obiettivo rimane il bel gioco, in una stagione finora positiva. I bianconeri, dopo un periodo negativo, vogliono vincere per allontanare le polemiche, ma soprattutto per ritornare a +11 sul Napoli, fermato dalla Fiorentina nell'anticipo di ieri. Prima il campionato, poi eventualmente la Champions League e la sfida contro l'Atletico Madrid.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Personalità, coraggio, gusto, voglia di divertirsi. Sono queste le parole utilizzate da De Zerbi in conferenza stampa per presentare la gara contro i bianconeri. Una buonissima posizione di classifica, la zona europea distante sei punti, ma soprattutto un'organizzazione tattica non indifferente. Con queste basi i neroverdi arrivano ad una partita importantissima: il modulo non cambia, sarà 4-3-3. Assente Duncan per via della squalifica, rientra Magnanelli che probabilmente partirà dalla panchina: a centrocampo la coperta è corta e le scelte sono quasi obbligate, con Sensi, Bourabia e Locatelli a gestire le operazioni. In difesa si cambia poco: davanti a Consigli ci saranno Lirola, Magnani, Peluso e Rogerio. Anche in attacco soltanto conferme, nonostante le parole al miele per Boga: Djuricic e Berardi andranno a supporto di Babacar.

COME ARRIVA LA JUVENTUS – Infortuni a due elementi fondamentali, polemiche a non finire per il doppio caso Dybala-Douglas Costa e due partite negative che hanno portato all'eliminazione dalla Coppa Italia. Non è un momento semplicissimo per la Juventus e per Massimiliano Allegri: è un momento decisivo della stagione e bisogna fare attenzione ai minimi particolari. Nei convocati rientra Barzagli, ancora assenti Cuadrado, Bonucci e Chiellini. Rientra anche Spinazzola, ma le scelte sono praticamente obbligate. Si va verso il 4-3-3, con Szczesny in porta. Caceres e Rugani al centro, con Cancelo e Alex Sandro sulle corsie esterne. In mediana Pjanic e Matuidi sono sicuri di un posto, mentre c'è il dubbio Khedira: lo stesso Allegri ha confermato che il tedesco giocherà soltanto se sulla destra ci sarà Bernardeschi. Se la scelta ricadrà su Dybala, nei tre dei centrocampo giocherà uno tra Bentancur ed Emre Can. Mandzukic unica punta, con Cristiano Ronaldo sulla corsia di sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Bourabia, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Djuricic.
A disposizione: Pegolo, Satalino, Adjapong, Ferrari, Lemos, Demiral, Boga, Magnanelli, Scamacca, Di Francesco, Brignola, Matri, Odgaard.
Allenatore: Roberto De Zerbi

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Caceres, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.
A disposizione: Perin, Pinsoglio. De Sciglio, Barzagli, Spinazzola, Emre Can, Bentancur, Dybala, Kean.
Allenatore: Massimiliano Allegri

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi
00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:40 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare"