Menù Notizie

Le probabili formazioni di Palermo-Padova - Dubbio sulla trequarti per Stellone

di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tmw!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una gara che rappresenta quasi un testa-coda, quella tra Palermo e Padova. Le due compagini si ritrovano una contro l'altra, ambizioni diametralmente opposte e tre punti in palio che hanno per entrambe un valore altissimo. I siciliani continuano la corsa alla Serie A, che al momento dista soltanto un punto (Lecce secondo in classifica), mentre la testa occupata dal Brescia è lontana appena quattro lunghezze. Dall'altra parte il Padova che dovrà sfruttare queste ultime giornate per provare ad agguantare almeno la zona playout, sperando di poter portare a casa quanti più punti possibili per raggiungere la quota salvezza.

COME ARRIVA IL PALERMO - "Dobbiamo avere l’equilibrio giusto ed essere intelligenti. Il Padova proverà ad affrontarci con l’intento di vincere per avvicinarsi ai play out. Non dobbiamo avere cali di tensione, ci siamo allenati bene e con l’entusiasmo giusto", le parole del tecnico Roberto Stellone alla vigilia del match. Rosanero che dovrebbero presentarsi con il 4-3-1-2, Moreo-Nestorovski coppia d'attacco ed il ballottaggio da sciogliere per la trequarti tra Falletti e Trajkovski.

COME ARRIVA IL PADOVA - "È una partita più difficile di quelle che l’hanno preceduta, ma la squadra ha lavorato bene e ho visto i ragazzi motivati. Siamo abbastanza nervosi e la vedo come una cosa positiva, non andiamo lì in gita ma vogliamo prolungare le nostre speranze", le parole dell'allenatore Matteo Centurioni alla vigilia del match contro il Palermo. La squadra biancorossa dovrebbe schierarsi con un 4-3-2-1 che vedrà Bonazzoli terminale offensivo, mentre sulla linea della trequarti dovrebbero agire Baraye e Cocco.

Le probabili formazioni

Palermo (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Haas, Fiordilino; Falletti; Nestorovski, Moreo. A disposizione: Pomini, Alastra, Accardi, Gunnarsson, Ingegneri, Mazzotta, Pirrello, Salvi, Szyminski, Lo Faso, Puscas, Trajkovski.

Padova (4-3-2-1): Minelli; Morganella, Ravanelli, Cherubin, Trevisan; Pulzetti, Lollo, Calvano; Baraye, Cocco; Bonazzoli. A disposizione: Favaro, Merelli, Cappelletti, Ceccaroni, Madonna, Andelkovic, Broh, Mazzocco, Serena, Capello, Mbakogu.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita"
00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match