Menù Notizie

Le probabili formazioni di Milan-Frosinone - Piatek sfida Pinamonti

di Dennis Magrì
Calcio d'inizio: ore 18. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Due giornate alla fine del campionato, tre punti separano il Milan dalla zona Champions. E questo pomeriggio, alle ore 18, vincendo i rossoneri avrebbero la grande chance di mettere sotto pressione l'Atalanta, in campo in serata contro la Juventus. Per Gennaro Gattuso non si può parlare di fallimento: "C'è solo il rammarico per i punti persi - spiega - Facciamo il massimo e poi dopo vediamo. Stiamo facendo il campionato che dovevamo fare, abbiamo fatto più punti nell'era post Allegri. Qui sembra che siamo ottavi o decimi".
Di fronte ci sarà un Frosinone che non ha più nulla da chiedere al proprio campionato, essendo ormai retrocesso da tempo. Ma Marco Baroni vuole fare comunque bella figura: "Sarà una partita bellissima giocata in uno stadio che sarà pienissimo. Il Milan è una grandissima squadra ed è in corsa per un obiettivo molto importante. Dovremo giocare con il piglio giusto, conosciamo le difficoltà che andremo a incontrare ma vogliamo fare una bella partita".

COME ARRIVA IL MILAN - Solito 4-3-3 per Gattuso, che concederà l'ultima chance dal 1' ad Abate avanti al proprio pubblico, visto l'imminente addio a fine campionato. Con lui, in difesa, spazio a Musacchio, Romagnoli e Rodriguez. A centrocampo Bakayoko sarà il perno centrale, con Kessie e Calhanoglu ai suoi lati. In attacco, infine, Borini e Suso agiranno a supporto di Piatek.

COME ARRIVA IL FROSINONE - In porta ci andrà Bardi, che prenderà il posto di Sportiello. Salamon, Chibsah e Gori non sono stati convocati dal tecnico dei ciociari. 3-5-2 con Goldaniga (in pole su Capuano), Ariaudo e Brighenti in difesa. A centrocampo Paganini è recuperato e partirà dal 1' sulla destra, con Cassata, Sammarco e Valzania al centro e Beghetto a sinistra. In attacco, infine, ballottaggio Dionisi-Ciano: i due, che saranno protagonisti di una staffetta a gara in corso, si giocano una maglia per affiancare Pinamonti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Zapata, Conti, Laxalt, Montolivo, Mauri, Biglia, Bertolacci, Castillejo, Cutrone. Allenatore: Gattuso.

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti; Paganini, Cassata, Sammarco, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti. A disposizione: Sportiello, Iacobucci, Krajnc, Capuano, Simic, Maiello, Zampano, Molinaro, Ghiglione, Dionisi, Errico, Trotta, Ciofani. Allenatore: Baroni.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"