Menù Notizie

Le probabili formazioni di Man.City-Olympiacos: Guardiola, vittoria per ipotecare gli ottavi

di Antonio Trupo
Calcio d'inizio alle ore 21. Live, pagelle e dichiarazioni su TMW
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Uefa Champions League al giro di boa per quanto riguarda la fase a gironi, con le pretendenti impegnate nell'ultimo turno della gare d'andata dei rispettivi raggruppamenti. Nel Gruppo C il Manchester City sfida l'Olympiacos per chiudere virtualmente il discorso qualificazione: Citizens primi nel girone con 6 punti, seguiti dai greci e dal Porto a 3, con l'Olympique Marsiglia fanalino di coda a quota zero. Dopo la netta affermazione in terra francese, il City intende chiudere il prima possibile la pratica per potersi concentrare sul campionato e cercare di recuperare terreno sulle posizioni di vetta. Olympiacos secondo in campionato (con una partita da recuperare) e a caccia di un risultato prestigioso in trasferta per continuare ad inseguire il sogno qualificazione agli ottavi di finale. Calcio d'inizio alle ore 21, arbitra lo spagnolo Carlos del Cerro Grande.

COME ARRIVA IL MAN.CITY - Dopo il netto 3-0 rifilato al Marsiglia, i Citizens sono tornati al successo anche in Premier sul campo dello Sheffield, avvicinandosi al trio composto da Liverpool, Tottenham ed Everton, con una partita da recuperare. Guardiola dovrà ancora fare a meno di Agüero, Fernandinho e Mendy. In dubbio Gabriel Jesus: il brasiliano è ancora alle prese con fastidi muscolari che lo perseguitano da più di un mese. In difesa, davanti a Ederson, il tecnico spagnolo dovrebbe riproporre Walker e Cancelo sulla fasce, mentre Aké sfida Laporte per affiancare Rubén Dias al centro. Probabile il ritorno dal 1' di Gündoğan in mediana al posto di Silva, con Rodri e De Bruyne certi di una maglia da titolare. Ferrán Torres verso la conferma da "falso nueve", con Mahrez e Sterling ad agire ai suoi lati.

COME ARRIVA L'OLYMPIACOS - L’Olympiacos di Pedro Martins, dopo il 2-0 rifilato all’Apollon Smyrnis in campionato che lo conferma alle spalle dell'Aris di Salonicco, deve assolutamente trovare punti nella difficile trasferta al "City of Manchester" per tenere a distanza Porto e OM in ottica passaggio del girone. Rispetto alle tante rotazioni viste in campionato, il tecnico portoghese dovrebbe riproporre la formazione tipo: ormai consolidato il 4-2-3-1 con Sà tra i pali, Rafinha e Holebas da terzini e coppia centrale di difesa formata da Semedo e Cissé. M'Vila si riprende il posto in mediana al fianco di Bouchalakis (che dovrebbe essere in campo nonostante il problema fisico accusato nel week-end). Rivoluzionato il reparto avanzato dopo il turnover di campionato: pronti Camara, Valbuena e Masouras alle spalle di El Arabi.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi"