Menù Notizie

Le probabili formazioni di Inter-Sampdoria - Fuori Icardi, Lautaro titolare

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

C'è una partita importante da giocare e vincere ma a tenere banco in casa Inter è un'altra contesa, il caso Icardi. Si è forse rotto definitivamente il rapporto d'amore dell'ormai ex capitano dei nerazzurri, sollevato dalla carica in settimana e mancata partenza alla volta di Vienna per l'impegno di Europa League. Spalletti ci ha tenuto a far sapere che lo stesso argentino ha rifiutato la convocazione, la frattura fin qui appare insanabile. Il discorso rinnovo, l'astinenza da reti degli ultimi tempi e le uscite pubbliche di Wanda Nara hanno irritato l'Inter fino alla drastica decisione. Non sarà sicuramente della partita ma per i nerazzurri sarà importante portare a casa tre punti contro la Sampdoria. In piena lotta Champions dopo la vittoria contro il Rapid di giovedì, servono i tre punti per mantenere il terzo posto visto che la bagarre alle spalle comincia ad entrare nel vivo. La squadra di Spalletti è tornata alla vittoria nell'ultimo turno al Tardini contro il Parma, decisiva la rete di Lautaro Martinez che prenderà il testimone del connazionale Mauro Icardi. Dimenticate forse le due sconfitte consecutive contro Torino e Bologna, adesso è il momento di accelerare. Stop inaspettato invece per la Sampdoria, rimandato il salto di qualità per la formazione di Marco Giampaolo che ha bissato la pesante sconfitta di Napoli con quella casalinga e di misura contro il Frosinone. Alla prima da titolare ha deluso Gabbiadini mentre Quagliarella è fermo sotto rete da due partite, i margini di miglioramento sono tanti per i blucerchiati che proveranno a giocarsela per un posto in Europa League.

COME ARRIVA L'INTER - Con la partita contro la Sampdoria termina una settimana elettrica per i nerazzurri, il caos Icardi costerà la convocazione all'ex capitano dell'Inter. Non ci sarà quindi uno dei protagonisti annunciati e grande ex della sfida (ufficialmente per un'infiammazione al ginocchio), al suo posto il connazionale Lautaro Martinez che non sta deludendo nelle ultime uscite. L'ex Racing sarà il vertice offensivo del 4-2-3-1 di Spalletti che non ritrova ancora Keita, sulla trequarti infatti confermato Nainggolan affiancato da Politano e Perisic sulle corsie esterne. Pochi dubbi dalla cintola in giù, in mezzo al campo ci sarà Marcelo Brozovic affiancato da Vecino. Ancora una panchina per il nuovo arrivo Cedric Soares, D'Ambrosio infatti scalza l'ex Southampton lungo la corsia di destra con Asamoah, favorito su Dalbert, sul versante opposto mentre davanti al nuovo capitano Handanovic la coppia formata da Skriniar e De Vrij.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Consueto schieramento tattico per Marco Giampaolo per il match del Meazza, 4-3-1-2 con qualche dubbio riguardo alla condizione di alcuni uomini come Colley. Il difensore centrale stringe i denti e dovrebbe disimpegnarsi al fianco di Andersen mentre sulla corsia mancina torna l'ex Cagliari Nicola Murru con Bereszynski sul versante destro. Da valutare le condizioni di Albin Ekdal in mezzo al campo, lo svedese sarà il vertice basso del centrocampo blucerchiato mentre inamovibili nel ruolo di mezzale il belga Praet e il polacco Karol Linetty. Permangono i dubbi nel reparto avanzato, leggermente favorito Saponara su Ramirez mentre nel duo d'attacco l'unico sicuro del posto è Fabio Quagliarella. Al fianco del bomber della Sampdoria probabile conferma di Gabbiadini mentre scalpita Gregoire Defrel.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez. Allenatore: Luciano Spalletti.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Marco Giampaolo.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
06:45 Serie A Juve, Allegri studia qualche cambio di formazione per il Milan 06:40 Serie ATMW Radio Scontro Gravina-Casini, Valentini: "Ci vuole rispetto tra le cariche istituzionali" 06:30 Serie A Napoli, altro tentativo per scuotere il gruppo: oggi torna a parlare Calzona 06:15 Serie A Udinese-Roma 1-2, le pagelle: Cristante decisivo in entrambi gli atti. Svilar ferma Lucca 06:05 Serie ATMW Radio Brambati: "Conte al Milan? Mi hanno detto che l'unico che lo vuole è Ibrahimovic"
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Antzelo Sina: la saracinesca che ha chiuso la porta dell'Olympiacos U19 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Frosinone-Salernitana ed i due anticipi di Serie B 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Thiago Almada, occasione da 27 milioni. Ci pensano tutte le big d'Europa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 26 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 aprile 00:56 I fatti del giorno La Roma ha la Champions nelle sue mani, l'Udinese tifa Salernitana: la classifica di Serie A 00:52 I fatti del giorno Cristante fa esultare la Roma a Udine. De Rossi all'attacco della FIGC per aver giocato 00:48 I fatti del giorno Debutto con l'Udinese amaro per Cannavaro. La Roma vince in 18 minuti più recupero 00:45 I fatti del giorno Juve, con Allegri è divorzio all'italiana. Si rivede Kean, Giuntoli si muove per Di Gregorio 00:42 I fatti del giorno Milan, Maldini replica a Scaroni. Difesa in emergenza contro la Juventus 00:38 I fatti del giorno L'Inter torna a correre con lo scudetto sulla maglia. Ora festa, poi mercato: da Bento a Zirkzee 00:34 I fatti del giorno Liverpool e Bayern, ma non Barça e Porto. Xavi e Conceiçao si sfilano dal domino delle panchine 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Le parole di De Rossi e Cannavaro, poker di Guardiola a De Zerbi 00:26 Serie A City a valanga su De Zerbi, Guardiola: "Li abbiamo puniti nei momenti giusti" 00:23 Serie A Il sub-commissario: "Stadio a Bagnoli difficile, ma la casa del Napoli si può fare" 00:19 Serie A Milan, contro la Juventus difesa obbligata. A destra scelta tra Musah e Terracciano 00:15 Serie A Corsa salvezza, calendari a confronto: Frosinone e Udinese, che incrocio all'ultima 00:11 Calcio estero Kroos racconta il 'metodo Ancelotti': "Mente, ci dice sempre che è finita e non è mai" 00:08 Serie A Corsa Champions, calendari a confronto: il più duro è quello della Roma 00:04 Serie A Ecco Interstellar: disponibile su Dazn il film dello scudetto nerazzurro 00:01 Editoriale Vademecum per le proprietà americane (e per le dirigenze italiane!) sulla costruzione di un progetto. La scelta del ds, quella dell'allenatore, il calciomercato: quello che gli algoritmi non dicono 00:00 A tu per tu …con Mariano Izco 00:00 Accadde Oggi... 26 aprile 1998, il fallo di sfondamento (per Ceccarini) di Ronaldo su Iuliano. Non fischiato