Menù Notizie

Juve, Allegri studia qualche cambio di formazione per il Milan

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Continua la preparazione della Juventus in vista della sfida di sabato alle 18 all’Allianz Stadium contro il Milan. Per Massimiliano Allegri arrivano buone notizie dall’infermiera con Moise Kean che ha ripreso ad allenarsi in gruppo. Il numero 18 juventino va verso la convocazione per il match contro il Milan. Oggi, invece, per i bianconeri sarà già vigilia e Allegri sarà in conferenza stampa alle 14.

Allegri studia qualche cambio per il Milan.
Massimiliano Allegri potrà contare su quasi tutta la rosa per la sfida di sabato contro il Milan. Il tecnico livornese, perciò, potrà scegliere la miglior formazione possibile per provare a battere i rossoneri di Stefano Pioli. Anche se è lecito aspettarsi qualche cambio nell’undici titolare visto gli ultimi impegni ravvicinati dei bianconeri. Allegri confermerà il 3-5-2: in porta tornerà Szczesny. Davanti a lui ritroverà una maglia da titolare Gatti che giocherà con Bremer e uno tra Danilo e Rugani. A centrocampo sulla destra potrebbe giocare Weah, dopo l’assist in Coppa per Milik, in mezzo agiranno i tre titolatissimi McKennie, Locatelli e Rabiot, mentre a sinistra Cambiaso sembra in vantaggio su Iling Jr e Kostic. In attacco, nonostante la rete di Milik, si ripartirà da Vlahovic che vorrà farsi perdonare gli errori sotto porta contro la Lazio. Questa volta al fianco di DV9 dovrebbe esserci Yildiz. Il turco classe 2005 non gioca da titolare dal match del 17 febbraio contro il Verona al Bentegodi.

Dopo la Coppa Italia, la Juventus vuole risollevarsi anche in campionato.
Subito dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia, Massimiliano Allegri ha parlato di quanto sia stato importante per tutto il gruppo centrare il primo obiettivo della stagione: “Quella di oggi (martedì ndr) era una partita importante, una nostra eliminazione avrebbe portato a un contraccolpo psicologico pericoloso visto che non siamo ancora matematicamente in Champions". Per ritrovare la vittoria, però, il tecnico livornese sa che deve recuperare quella solidità difensiva che è mancata sia contro il Cagliari che contro la Lazio: "Quando difendiamo in dieci tutti vicini all'area di rigore è più difficile segnarci, quando invece giochi a campo aperto con giocatori di qualità come quelli della Lazio rischi di esporti maggiormente. Bisogna lavorare meglio, è chiaro che se subisci meno gol è più probabile vincere le partite". Questa è la ricetta di Allegri per avvicinarsi alla quota Champions che, ad oggi, dista 7 punti.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivista lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson
13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo