Menù Notizie

Scontro Gravina-Casini, Valentini: "Ci vuole rispetto tra le cariche istituzionali"

TMW Radio
di Ivan Cardia
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospite: Valentini:"Gasperini sa insegnare molto e Scamacca sta crescendo. Tra FGIC e Lega più buon senso" Garbo:" Giuntoli la prima mossa è il nuovo allenatore. DeZerbi farebbe bene a rimanere in premier." Impallomeni:"De Zerbi allenatore bravo, vediamo se tornerà." Maracana con Marco Piccari e Stefano Impallomeni.
00:00
/
00:00

Antonello Valentini, ex dirigente della FIGC, è intervenuto a Tmw Radio durante il programma Maracanà per commentare vari temi. Tra i principali, lo scontro istituzionale in atto fra il presidente federale Gabriele Gravina e il suo omologo in Lega Serie A, Lorenzo Casini. Un botta e risposta che ha lasciato diversi dubbi in parecchi osservatori.

Tra questi, proprio Valentini, a lungo in Federcalcio prima come capo ufficio stampa e poi come direttore generale, nonché di recente nominato dal ministro Abodi come consulente per le strategie dell'informazione: "Sapete bene che tutta la mia esperienza personale è tutta in Federazione. Io, perché ci credo, sono portatore di un mondo istituzionale. Per me ci deve essere rispetto per le cariche istituzionali. Ha ragione Gravina quando dice che se non si fa nulla gli viene detto che sono immobili e se fanno qualcosa invece sono troppo interventisti. Si può ragionare e si deve ragionare sulle riforme ma senza buttare il tavolo per aria".

Valentini ha poi parlato di Gianluca Scamacca, potenzialmente nove della Nazionale ai prossimi Europei di calcio: "Per gli attaccanti vale veramente anche il momento e il periodo. All’Atalanta ha trovato la dimensione giusta. Adesso si tratta di ritornare o mantenere il periodo giusto anche per gli Europei. A suo favore gioca anche il fatto che non ha molta concorrenza. Non ho ben capito perché non ha fatto parte della tournée americana. Mi auguro che Scamacca, visto anche il periodo non positivo di attaccanti come Immobile, possa essere prezioso. Per fortuna o coincidenza della Juventus non ci sarà in finale contro la Juventus".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli
00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo ds 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore"