Menù Notizie

L'Inter torna a correre con lo scudetto sulla maglia. Ora festa, poi mercato: da Bento a Zirkzee

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter è tornata a lavorare, anche se da qui a fine stagione i nerazzurri potrebbero godersi una passerella bi-stellata. La squadra di Simone Inzaghi ha ripreso gli allenamenti alla Pinetina nella giornata appena conclusa: defaticante per chi ha giocato contro il Milan, lavoro "normale" per gli altri. Domenica alle 12,30 è in programma la gara contro il Torino, che sarà l'antipasto per i festeggiamenti scudetto, destinati a protrarsi fino alla note nella cornice di Piazza Duomo.

Novità contro Juric? Possibili, non scontate. Con cinque giornate alla fine della stagione, uno dei temi principali è proprio quello legato alle scelte di Inzaghi, che dovrebbe dare maggior spazio ad alcuni elementi della rosa fin qui impiegati meno. Lecito pensare che il tecnico userà il bilancino, anche perché l'Inter non ha nessuna intenzione di esporsi a inciampi e poi per il dovuto rispetto alle formazioni ancora in corsa per i rispettivi obiettivi.

Poi il mercato. Proprio il futuro di Inzaghi sarà il tema centrale del classico summit di fine stagione, che in viale della Liberazione si celebrerà attorno a metà maggio, leggermente in anticipo rispetto al solito. In quella sede saranno definite anche le priorità su cui puntare ad agosto, che potrebbero essere agli estremi. La prima potrebbe infatti riguardare la porta: Bento dell'Atletico Paranaense è il nome individuato da tempo da Marotta, Ausilio e Baccin. In attacco, tiene banco il nome di Joshua Zirkzee, che piace anche a Juventus e Milan. Non tramonta, in ogni caso, l'ipotesi che porta ad Albert Gudmundsson, islandese peraltro anche lui particolarmente gradito ai bianconeri.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù
16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere"