Menù Notizie

City a valanga su De Zerbi, Guardiola: "Li abbiamo puniti nei momenti giusti"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

"La dichiarazione sono i tre punti. Questa è l'unica dichiarazione". Pep Guardiola risponde così alle telecamere di Sky Sports UK, che gli chiedono un commento dopo il rotondo successo del suo Manchester City sul Brighton di Roberto De Zerbi: "Torneremo alle 2 di notte a casa. Poi dopodomani dobbiamo volare a Nottingham e poi ancora. Sappiamo cosa dobbiamo fare per arrivare alla fine e cercare di lottare per essere campioni. Siamo stati in questa posizione passato, ma ciò non significa che succederà di nuovo. Dobbiamo fare le cose per farlo accadere".

Sulla partita?
"Veniamo qui, conosciamo i punti di forza del Brighton. Nel primo tempo, abbiamo trovato il ritmo giusto per giocare. Abbiamo trovato Phil (Foden, ndr). Abbiamo segnato nei momenti giusti e la prima volta che siamo arrivati vicini a farlo. Il Brighton fuori casa è sempre difficile. Le squadre della Premier League lo sanno".

La corsa al titolo?
"È difficile raggiungere l'Arsenal dal punto di vista della differenza reti. Il margine è così ampio. Segnano molti gol, non concedono. L'obiettivo è vincere la partita. Abbiamo cinque partite ancora, è molto. Una partita alla volta. Possono succedere molte cose. Quello che è successo al Liverpool, contro il Crystal Palace e l'Everton, può succedere anche a noi. Può succedere all'Arsenal. Nessuno è al riparo da questo. Quindi state tranquilli, siate felici oggi per la vittoria. I giocatori sono ancora lì. Ora recuperiamo e pensiamo alla prossima".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:50 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Moreo la spunta su Bonfanti, c'è Odogwu
14:46 Altre Notizie Premiato il Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava"