Menù Notizie

Le probabili formazioni di Genoa-Milan – Sfida Kouamé-Cutrone

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si ripartirà dalla linea giovane, per poter cancellare un periodo difficile. Anzi, davvero complesso e tortuoso. Genoa e Milan si sfidano in questo posticipo del lunedì pomeriggio, inedito anche nell'orario. Ma non sarà una sfida come le altre, per tantissimi motivi. I padroni di casa devono ancora trovare una vera identità, in una stagione con ben tre cambi in panchina. I rossoneri, tra mercato e sconfitta in Supercoppa, devono assolutamente mettere una croce sui giorni complessi. Come lo stesso Gattuso ha confermato, bisogna soltanto pensare al campionato.

COME ARRIVA IL GENOA – Le voci di mercato possono sempre destabilizzare l'ambiente, soprattutto per quanto riguarda il miglior attaccante della rosa. Perdere un elemento come Piatek non è semplice, soprattutto quando si gioca contro il suo (probabile) futuro. Prandelli avrebbe comunque fatto a meno del polacco, per via della squalifica. Qualche problema a centrocampo, con le assenze di Sandro e Hiljemark. Questo potrebbe portare ad un cambio di modulo, con un probabile 4-4-2. Ma inizialmente si partirà con il 3-5-2: confermato Radu in porta, con Biraschi, Romero e Criscito in difesa. In caso di difesa a quattro Romulo potrebbe essere impiegato come esterno basso. A centrocampo le scelte sono quasi obbligate: Bessa e Veloso sono sicuri di un posto, Rolon si gioca una maglia da titolare in caso di variazione dello scacchiere. Lazovic va sulla sinistra, mentre in attacco ci sono davvero pochi dubbi: si va verso la coppia Favilli-Kouamé, con Pandev pronto a scendere in campo a gara in corso.

COME ARRIVA IL MILAN – Inutile ripeterlo ancora, anche perché sono state spese moltissime parole sul caso Higuain. Il Pipita e il Milan hanno ormai chiuso la loro storia, dunque è arrivato il momento di guardare oltre. Probabilmente il nuovo numero 9 sarà Piatek, ma prima di parlare del futuro bisogna concentrarsi su una sfida molto importante dal punto di vista della classifica. Il tecnico rossonero dovrà fare a meno di Romagnoli, Calabria e Kessié, tutti squalificati. Scelte praticamente obbligate, con Donnarumma tra i pali. In difesa si va verso la coppia centrale Musacchio-Zapata, con Abate e Rodriguez sulle corsie esterne. A centrocampo spazio ancora a Bakayoko, con Paquetà e Mauri a supporto. Cutrone unica punta, con Calhanoglu sulla sinistra. Finalmente ritorna anche Suso, che si posizionerà sulla destra: servirà la sua classe per poter dare qualità alla manovra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (4-4-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Rolon, Veloso, Bessa, Lazovic; Kouamé, Favilli.
A disposizione: Vodisek, Lisandro Lopez, Pereira, Zukanovic, Lakicevic, Gunter, Dalmonte, Pandev, Pezzella, Russo.
Allenatore: Cesare Prandelli

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Abate, Musacchio, Zapata, R. Rodriguez; Mauri, Bakayoko, Paquetá; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
A disposizione: Reina, Donnarumma A., Conti, Laxalt, Simic, Strinic, Bertolacci, Montolivo, Torrasi, Borini, Castillejo, Tsadjout.
Allenatore: Gennaro Gattuso

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi
00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:40 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare"