Menù Notizie

Le probabili formazioni di Genoa-Milan – Obbligo tre punti per i rossoneri

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Bisogna assolutamente vincere per poter cancellare la delusione di Jeddah. Il Milan torna in campo contro il Genoa nella prima giornata di ritorno. I rossoneri devono assolutamente tornare a sorridere e dare continuità al successo ottenuto contro la Spal. Ma i rossoblù non vogliono lasciare nulla al caso: bisogna tornare alla vittoria, anche perché la retrocessione non è poi così lontana. Tra quarto posto e salvezza anticipata, il match del Ferraris potrebbe essere già decisivo.

COME ARRIVA IL GENOA – Una sola vittoria nelle ultime cinque, con soltanto cinque punti conquistati. Le voci di mercato su Piatek hanno sicuramente destabilizzato l'ambiente, ma è il momento di tornare in campo e pensare al calcio giocato. Hiljemark e Sandro non saranno disponibili per il match, ma Prandelli non snaturerà la squadra: Radu in porta, con Biraschi, Romero e Criscito in difesa. Rolon e Bessa andranno a supporto di Veloso. Romulo e Lazovic si posizioneranno sulle corsie esterne. Kouamé è sicuro di una maglia da titolare, mentre Favilli se la giocherà con Pandev.

COME ARRIVA IL MILAN – Polemiche a non finire sulla Supercoppa e sul caso Higuain. Le ultime settimane del Milan non sono state così serene, ma per fortuna arriva questo match. Gattuso vuole scendere in campo per poter cancellare il periodo negativo e per dare un segnale alle dirette concorrenti in chiave quarto posto. In una sfida delicata i rossoneri dovranno fare a meno di Calabria, Romagnoli e Kessié, tutti squalificati. Biglia, Bonaventura Strinic e Caldara non sono disponibili, dunque in difesa ci saranno Abate, Musacchio, Zapata e Rodriguez. A centrocampo spazio a Bakayoko, con Paquetà e Mauri a supporto. Torna Suso, in attacco confermati Cutrone e Calhanoglu.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (4-4-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Rolon, Veloso, Bessa, Lazovic; Kouamé, Favilli.
A disposizione: Vodisek, Lisandro Lopez, Pereira, Zukanovic, Lakicevic, Gunter, Mazzitelli, Sandro, Hiljemark, Dalmonte, Pandev.
Allenatore: Cesare Prandelli

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Abate, Musacchio, Zapata, R. Rodriguez; Mauri, Bakayoko, Paquetá; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
A disposizione: Reina, Donnarumam A., Conti, Montolivo, Bertolacci, Borini, Laxalt, Castillejo.
Allenatore: Gennaro Gattuso

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea"
07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta