Menù Notizie

Le probabili formazioni di Foggia-Livorno - Sfida salvezza allo Zaccheria

di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

Una sfida salvezza da non perdere. La gara tra Foggia e Livorno è per cuori forti. Entrambe le squadre sono in lotta per non retrocedere e vivono un momento di crisi. La sfida dello Zaccheria può essere uno spartiacque per il rush finale. I pugliesi hanno perso tre delle ultime cinque gare: solo una vittoria, di misura, in casa, contro lo Spezia. Fanno peggio i toscani: ben quattro sconfitte di fila e ad oggi, sarebbero, in Serie C senza passare dai playout. Lecito attendersi, dunque, una gara tirata, nervosa e incerta fino alla fine. Nei 6 precedenti ufficiali a Foggia tra le due squadre mai è uscito il pareggio. Rossoneri avanti per cinque successi con unica vittoria amaranto nell’ultima gara disputata, l’11 gennaio 1987, 1-0 con rete di D’Este al 36' (Serie C). Calcio d'inizio alle ore 21.00. L'arbitro è Fourneau della sezione di Roma.

COME ARRIVA IL FOGGIA - Prima il Livorno, poi la Cremonese: i pugliesi cercano punti pesanti per risollevarsi e uscire dalla zona calda della classifica. In casa il rendimento è positivo: sei vittorie, sette pareggi e due sconfitte. Nelle ultime cinque partite zero k.o, due successi e tre pari. Indisponibili Camporese, Ingrosso, Tonucci, Marcucci e Ngawa, squalificato Martinelli, diffidati Zambelli e Loiacono. Per Grassadonia c'è la conferma del 3-5-2, ma anche alcuni dubbi, in particolare in attacco: Chiaretti o Iemmello, Mazzeo o Galano. In difesa spazio a Loiacono al posto di Martinelli.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Spirale negativa per i labronici. La sfida contro il Foggia arriva in un momento particolarmente negativo. Il bilancio lontano dal Picchi è disastroso: una sola vittoria, cinque pareggi e ben nove sconfitte. Nelle ultime cinque gare il bilancio è ancora più pesante: solo un pari ad intervallare quattro sconfitte di fila. Indisponibili Mazzoni e Bogdan, squalificati Porcino e Valiani, diffidati Giannetti, Luci, Valiani e Gonnelli. Sarà 3-5-1-1 per Breda con Fazzi dal 1' con Gasbarro a sinistra. Diamanti non è al meglio, ma stringerà i denti e sarà in coppia con Giannetti in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FOGGIA (3-5-2): Leali; Loiacono, Billong, Ranieri; Zambelli, Gerbo, Greco, Deli, Kragl; Chiaretti, Mazzeo. A disposizione: Di Stasio, Noppert, Agnelli, Arena, Iemmello, Cicerelli, Galano, Boldor, Busellato, Matarese, Sonnini. Allenatore: Grassadonia.

LIVORNO (3-5-1-1): Zima; Gonnelli, Di Gennaro, Boben; Fazzi, Agazzi, Luci, Rocca, Gasbarro; Diamanti; Giannetti. A disposizione: Crosta, Neri, Baiocco, Dainelli, Eguelfi, Gori, Kupisz, Canessa, Soumaoro, Dumitru, Murillo, Raicevic. Allenatore: Breda.

ARBITRO: Fourneau della sezione di Roma.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio
00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi"