Menù Notizie

Le probabili formazioni di Benevento-Cosenza - Braglia pensa al 4-3-3

di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Andrea Rosito

Un venerdì sera tutto da gustare. Il Benevento per consolidare il piazzamento nella griglia dei playoff, il Cosenza invece per inseguirlo. Al "Ciro Vigorito" andrà in scena il primo atto della 35a giornata di campionato, la quartultima della regular season. I ragazzi di Bucchi sono reduci dal colpo esterno in quel di Verona dove hanno travolto 3-0 l'Hellas di Fabio Grosso cogliendo il terzo successo in quattro gare. Una serie più che positiva che sarebbe potuta essere ancora più esaltante se non fosse per la sconfitta interna contro il Palermo precedente al match contro i veneti. Di fronte ci saranno i rossoblu di Braglia che hanno regolato in casa lo Spezia trovando il terzo risultato utile di fila, con due vittorie e un pareggio. I giallorossi sono il terzo migliore attacco del torneo con 51 reti realizzate, alle spalle solo delle due squadre che guidano la classifica - Brescia e Lecce rispettivamente con 66 e 62 gol -. La formazione calabrese è la quarta miglior difesa del torneo con 36 gol incassati mentre la porta Perina è inviolata da tre turni, da 296 minuti. Un solo precedente in cadetteria fra le due formazioni e risale alla gara di andata al "San Vito" che si è conclusa a reti inviolate. In Serie C, C1 e Prima Divisione sono 20 le volte in cui Benevento e Cosenza si sono affrontate in terra campana con dieci successi dei padroni di casa, sette pareggi e tre vittorie calabresi, l'ultima nella stagione 80-81.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - 4-3-1-2 per Cristian Bucchi. Davanti a Montipò dovrebbe rientrare al centro della difesa Volta al fianco di Antei con Maggio, in vantaggio su Gyamfi, sulla destra e Letizia a sinistra. A centrocampo ci sarà Viola mentre le mezzali saranno Del Pinto da una parte e Bandinelli dall'altra. In attacco intoccabile Coda, protagonista assoluto nel successo sul Verona, mentre al suo fianco potrebbe giocare Asencio, che ha scontato il turno di squalifica, con Ricci sulla trequarti.

COME ARRIVA IL COSENZA - Piero Braglia non avrà a disposizione lo squalificato Legittimo e probabilmente potrebbe optare per un 4-3-3. In porta ci sarà Perina mentre in difesa Dermaku, decisivo nel match contro lo Spezia, farà coppia con Capela al centro mentre gli esterni saranno percorsi da Bittante e D'Orazio. In mediana Palmiero giocherà al centro mentre Sciaudone e Bruccini saranno le due mezzali. In attacco Tutino sarà supportato da Embalo e Baez.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Volta, Antei, Letizia; Del Pinto, Viola, Bandinelli; Ricci; Coda, Asencio. A disposizione: Gori, Zagari, Caldirola, Costa, Di Chiara, Tello, Crisetig, Goddard, Improta, Insigne, Buonaiuto, Armenteros.. Allenatore: Cristian Bucchi.

COSENZA (4-3-3): Perina; Bittante, Dermaku, Capela, D'Orazio; Sciaudone, Palmiero, Bruccini; Embalo, Tutino, Baez. A disposizione: Saracco, Idda, Hristov, Mungo, Schetino, Trovato, Garritano, Litteri, Maniero.. Allenatore: Piero Braglia.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa?
00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia" 00:04 Serie B Il saluto di Goretti alla Reggiana: "Spero di aver contribuito alla crescita del club" 00:03 Serie A Atalanta, Percassi: "Questo trofeo lo inseguivamo da un po'. E i tifosi lo meritavamo"