Menù Notizie

Le probabili formazioni di Marsiglia-Porto: altra chance per Benedetto, Marega unica punta nei lusitani.

di Antonio Trupo
Calcio d'inizio alle ore 21. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW.
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Ultima occasione per l'Olympique Marsiglia, fanalino di coda del Gruppo C di Uefa Champions League a zero punti, di rientrare in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale: la vittoria è l'unico risultato ammissibile per continuare a sperare o agli uomini di Villas-Boas non resterebbe che lottare per la terza piazza, attualmente occupata dai greci dell'Olympiakos. L'avversario è il Porto di Sérgio Conceição, secondo in classifica alle spalle del Manchester City, che con un successo in terra francese vedrebbe sempre più vicino l'approdo alla fase a eliminazione diretta. Calcio d'inizio alle ore 21 allo stadio "Vélodrome" di Marsiglia, arbitra lo svedese Andreas Ekberg.

COME ARRIVA IL MARSIGLIA - Zero punti, zero gol segnati e sette subiti in tre partite, uno score che mette con le spalle al muro i francesi, obbligati a vincere per sperare di continuare la loro avventura europea. Obiettivo che André Villas-Boas vede nettamente alla portata dei suoi calciatori, duramente strigliati dopo la débâcle in Portogallo nell'ultimo turno. Infermeria completamente svuotata durante la sosta prolungata dei francesi, visto il rinvio della partita di Ligue One col Nizza in programma venerdì 21 per l'alto numero di positivi al Covid riscontrati tra gli avversari. L'unico dubbio è legato a Radonjić, ancora non al meglio della condizione. Il tecnico lusitano è orientato a schierare i titolarissimi, in un propositivo 4-3-3: in porta Mandanda, in difesa torna Sakai sull'out di destra con Amavi a sinistra e coppia centrale composta da Álvaro e Ćaleta-Car. Sulla mediana agiranno Rongier, Kamara e Sanson, in netto vantaggio sulla concorrenza. In attacco altra opportunita per "El Pipa" Benedetto nonostante un digiuno che dura da 11 gare, affiancato dagli inamovibili Thauvin e Payet.

COME ARRIVA IL PORTO - Una vittoria al Vélodrome metterebbe una serissima ipoteca sul passaggio del turno, specie in caso di vittoria del Man City sull'Olympiakos. Porto che arriva alla sfida di stasera dopo una partita molto blanda in Coppa di Portogallo, vincendo senza alcun rischio e utilizzando le seconde linee. Soliti problemi in difesa vista l'assenza di Marcano e Pepe. Qualche flebile speranza di recupero in extremis per l'ex-Real Madrid così come per Grujic, vittima di una commozione cerebrale. Assente anche il portiere titolare MBaye, operato da poco al ginocchio. In porta nel 4-5-1 disegnato da Sérgio Conceição andrà dunque Marchesín, protetto dal quartetto difensivo formato da Manafá, Sarr, Mbemba e Sanusi. Uribe, Corona e Otávio formeranno la diga di centrocampo, con Sérgio Oliveira e Luis Díaz chiamati al doppio compito di aiutare la mediana in fase di non possesso e supportare l'unica punta dello scacchiere Moussa Marega.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa?
00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia" 00:04 Serie B Il saluto di Goretti alla Reggiana: "Spero di aver contribuito alla crescita del club" 00:03 Serie A Atalanta, Percassi: "Questo trofeo lo inseguivamo da un po'. E i tifosi lo meritavamo"