Menù Notizie

Le probabili formazioni di Spezia-Napoli: Shomurodov esordisce, c'è Olivera dal 1'

di Simone Lorini
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Terminato il mercato invernale, per le venti squadre di Serie A è il momento di concentrarsi esclusivamente sul campo e affrontare al massimo delle proprie possibilità il girone di ritorno del campionato: da questo weekend i rimpianti per i mancati acquisti e la soddisfazione per i compi fatti lascerà spazio all'unica cosa che conta, il campo. Lì tutti dovranno dimostrare di aver agito per il meglio nell'ottica dei rispettivi obiettivi stagionali. Di seguito le ultime dai campi su Spezia-Napoli, raccolte dagli inviati di TMW:

▪ Spezia-Napoli - Domenica 5 febbraio, ore 12.30, stadio Picco
▪ Arbitra Luca Pairetto, della sezione di Nichelino
▪ Classifica: Spezia 18 punti, Napoli 53 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN e Sky

Rientrano Nzola ed Ekdal, ma per la panchina. Esordio per Shomurodov
Infermeria ancora piena in casa Spezia, dove dovrebbero rientrare Nzola ed Ekdal ma solo per la panchina in vista della sfida contro il Napoli. Senza nemmeno Gyasi squalificato, Gotti dovrebbe optare per un inedito duo in avanti, con Daniele Verde e il neo acquisto Shomurodov, pronto a partire dall’inizio a sette giorni dal suo arrivo allo Spezia. A centrocampo ancora Ampadu in regia, con Bourabia e Agudelo mezze ali, mentre gli esterni saranno Holm a destra e Reca a sinistra. In difesa, grandi conferme: con Caldara centrale saranno Nikolaou e Amian a completare il pacchetto di fronte a Dragowski.

Politano insidia Lozano, a centrocampo possibili un paio di cambi
Domenica ore 12.30 altro test per il Napoli, che sul campo dello Spezia proverà a dare un altro strappo al campionato in attesa di conoscere il risultato del derby di Milano. Buone notizie per Spalletti, che può contare su tutti gli elementi e dovrà sciogliere alcuni dubbi in vista di domenica. Nel 4-3-3 consolidato spazio l a Meret con Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Olivera che potrebbe far rifiatare Mario Rui. A centrocampo Lobotka in regia con Anguissa e Zielinski ancora favoriti su Ndombele ed Elmas, mentre in attacco chiede spazio Politano che insidia Lozano. Intoccabili Kvaratskhelia e Osimhen.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto